Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 salvataggio articoli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

diablo
Nuovo Arrivato

Prov.: ----
Città: ----


51 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 14:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diablo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diablo Invia a diablo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!! Forse la domanda è un po' banale ma volevo conoscere la vostra opinione...

Voi come li salvate gli articoli salvati da pubmed?

Nel senso: nome del file = titolo articolo , oppure mettere anche autore e rivista o solo il riferimento in stile citazionale quindi rivista, anno issue e pagine?

Grazie mille!!

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. Heidegger

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 14:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titolo - primo autore - anno

Li indicizzo anche con Google Desktop che facilita molto il compito di ritrovarli in un secondo tempo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 22:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chick consigli di usare google desktop o mendeley desktop?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 22:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, sono diversi in realtà... con Google Desktop indicizzi qualsiasi tipo di file, Mendeley è specifico per gli articoli.
In effetti uso i due :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 01:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso zotero. Sceglie lui dove salvare i file e li cataloga per...bè, per tutto, autore, titolo, tag, note...
http://www.zotero.org/

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 09:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

beh, sono diversi in realtà... con Google Desktop indicizzi qualsiasi tipo di file, Mendeley è specifico per gli articoli.
In effetti uso i due :)



usi tutti e due per indicizzare gli articoli?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 10:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ma Google Desktop indicizza il contenuto dei files, se ne frega che sia un articolo o meno.
Mendeley ti salva informazioni tipo autori, giornale, issue, pagine, parole chiave etc.

Diciamo che per ritrovare i files preferisco Google Desktop, è più rapido

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 21:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capito, grazie chick
Torna all'inizio della Pagina

diablo
Nuovo Arrivato

Prov.: ----
Città: ----


51 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 22:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diablo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diablo Invia a diablo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me mendeley su Ubuntu 9.10 non funziona per niente bene perchè mi crea alcuni files qt_tempXXXX nella cartella dove trasferisco i files...a nessuno fa questo problema??

Voi usate linux o windows? E quale distro eventualmente?

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. Heidegger
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 22:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me su Ubuntu 8.04 funziona(nel senso che parte)...ma non l'ho usato più di tanto...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 23:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fedora. Funziona tranquillamente.

Forse ti mancano delle dipendenze? Installa le librerie Qt

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 14:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diablo

A me mendeley su Ubuntu 9.10 non funziona per niente bene perchè mi crea alcuni files qt_tempXXXX nella cartella dove trasferisco i files...a nessuno fa questo problema??

Voi usate linux o windows? E quale distro eventualmente?

Che strano, a me questo non succede.. peró almeno puoi utilizzare il programma?

Io lo uso su una Ubuntu 9.10 e con la versione 0.9.4. Se il problema persiste, potresti segnalarlo agli sviluppatori.

In principio, il vantaggio di mendeley sopra google/desktop è che puoi salvare le annotazioni, sottolineare, e compartire i files con altri computer e altri utenti.

Nota che tra le opzioni di mendeley ce n'è una che ti permette di rinominare automaticamente i files e organizzarli in cartelle, come molti gestori di mp3.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 18:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato che da un po' su mendeley mi compare una scritta il quale mi dice che ho superato il limite di 500 mega di upload per gli utenti liberi. Cosa mi comporta questo?
Torna all'inizio della Pagina

Soshi Fujiwara
Nuovo Arrivato

Soshifujiwara



60 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 09:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soshi Fujiwara Invia a Soshi Fujiwara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mendeley non lo conoscevo, ma ora è diventato la mia nuova religione!!
A quel paese tutti quei fogli di excell complicati con cui passavo ore di catalogazione inutile!!!!! Mendeley fa tutto e giro benissimo anche su Ubuntu, basta inserire le repo e si aggiorana anche da solo...

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 12:40:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi sapete dirmi come si fà con mendeley a caricare esclusivamente i metadata?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring

ragazzi sapete dirmi come si fà con mendeley a caricare esclusivamente i metadata?

Uh, cosa intendi esattamente? Vuoi aggiungere un articolo inserendo solo i metadati?


Citazione:
Ho notato che da un po' su mendeley mi compare una scritta il quale mi dice che ho superato il limite di 500 mega di upload per gli utenti liberi. Cosa mi comporta questo?
Quando crei un account su mendeley, ti viene dato uno spazio gratuito di 500 MB per tenere una copia online di tutti gli articoli nella tua libreria. Superata questa quota, i files non sono piu' sincronizzati ed è probabile che in futuro si possa pagare per aumentare lo spazio.

In ogni caso non sei obbligata a sincronizzare i pdf degli articoli online, puoi salvare semplicemente il titolo e le note (forse è questo quello che chiedevi? ops )
Per farlo, seleziona una 'Shared Collections' e fai click su 'Edit Settings' (sopra alla lista degli articoli).
Da li', puoi spuntare due opzioni di sincronizzazione (nelle versioni vecchie ce n'era solo una). Se spunti la prima, i pdf di quella collezione non verrano caricati sullo spazio online, ma solo i loro metadati.


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 12:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Citazione:
Messaggio inserito da serbring

ragazzi sapete dirmi come si fà con mendeley a caricare esclusivamente i metadata?

Uh, cosa intendi esattamente? Vuoi aggiungere un articolo inserendo solo i metadati?


Citazione:
Ho notato che da un po' su mendeley mi compare una scritta il quale mi dice che ho superato il limite di 500 mega di upload per gli utenti liberi. Cosa mi comporta questo?
Quando crei un account su mendeley, ti viene dato uno spazio gratuito di 500 MB per tenere una copia online di tutti gli articoli nella tua libreria. Superata questa quota, i files non sono piu' sincronizzati ed è probabile che in futuro si possa pagare per aumentare lo spazio.

In ogni caso non sei obbligata a sincronizzare i pdf degli articoli online, puoi salvare semplicemente il titolo e le note (forse è questo quello che chiedevi? ops )
Per farlo, seleziona una 'Shared Collections' e fai click su 'Edit Settings' (sopra alla lista degli articoli).
Da li', puoi spuntare due opzioni di sincronizzazione (nelle versioni vecchie ce n'era solo una). Se spunti la prima, i pdf di quella collezione non verrano caricati sullo spazio online, ma solo i loro metadati.





mi stavo riferendo proprio quello. Quindi devo togliere il segno di spunta su "synchronize attached files" ? Ma mendeley indicizza anche gli articoli in formato doc? Ho diversi articoli in formato doc, ma non li trovo in mendeley
Torna all'inizio della Pagina

silverale
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 17:18:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silverale Invia a silverale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente un forum che parla di Mendeley Desktop!!
Vorrei chiedere, sperando di trovare qualcuno che mi possa aiutare, come eliminare definitivamente dal pc questo programma.

Perchè l'avevo installato, poi disinstallato, ma Microsoft Word continua a darmi un messaggio di errore quando lo avvio!!

Il messaggio di errore è questo:


Immagine:

59,88 KB

Io ho seguito quello che mi suggerisce di fare il messaggio (naturalmente ho dovuto installare di nuovo il programma perchè altrimenti non avevo il plugin!), ma niente!!

Continua ad apparirmi questo messaggio d'errore!! Ed è odioso perchè oltre a quello mi si aprono altre 2 finestre da dover chiudere prima di utilizzare word!



Qualcuno sa come fare??

Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Soshi Fujiwara
Nuovo Arrivato

Soshifujiwara



60 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 01:12:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soshi Fujiwara Invia a Soshi Fujiwara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem, stesso errore anche a me. Ho risolto reinstallando Mendeley!!! XXD
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 08:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tu debba PRIMA disinstallare il plugin per word da Mendeley e poi disinstallare Mendeley.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 09:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da silverale

Finalmente un forum che parla di Mendeley Desktop!!
Vorrei chiedere, sperando di trovare qualcuno che mi possa aiutare, come eliminare definitivamente dal pc questo programma.

Perchè l'avevo installato, poi disinstallato, ma Microsoft Word continua a darmi un messaggio di errore quando lo avvio!!



Devi segnalare l'errore agli sviluppatori di mendeley.
Vai su:
- http://www.mendeley.com/
Clicca sulla linguina a sinistra chiamata 'FeedBack', e poi scegli 'Report a bug'. Altrimenti l'errore che hai non verrá mai risolto..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2010 : 12:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quali sono le differenze tra zotero e mendeley?
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 17:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma con mendeley se io sposo un file devo per forza di cose togliere il file dalla lista e poi aggiungerlo a mano?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 18:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1. la differenza maggiore é che Zotero é un plugin per firefox che si usa dal browser, mentre mendeley una applicazione standalone scritta da una compagnia privata.
2. quando importi un file su mendeley, viene creata una copia in una cartella a parte (guarda nelle preferenze).
Per questo motivo, non importa se lo sposti o se lo cancelli, finché non cancelli files in questa directory.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 12:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

1. la differenza maggiore é che Zotero é un plugin per firefox che si usa dal browser, mentre mendeley una applicazione standalone scritta da una compagnia privata.
2. quando importi un file su mendeley, viene creata una copia in una cartella a parte (guarda nelle preferenze).
Per questo motivo, non importa se lo sposti o se lo cancelli, finché non cancelli files in questa directory.



ma mendeley non risulta associato ad una cartella e quindi ad ogni articolo che io aggiungo, lui mi aggiorna la lista?
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 11:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sapete se esiste un software simile a mendeley per far questo che non sia cloud?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina