Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 lavoro dei biotecnologi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

powergirl
Nuovo Arrivato

Città: potenza


35 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 18:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powergirl Invia a powergirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, scusate se trasferisco la discussione su questo sito, ma forse c'è maggiore visibilità!

Salve a tutti,
sono il presidente della FIBio (Federazione Italiana Biotecnologi) della regione Basilicata, ed ho bisogno di tutti voi per ottenere un'informazione. Come tutti i biotecnologi sapranno, non è facile per noi trovare lavoro dopo la laurea, soprattutto nell'ambito delle professioni sanitarie, cioè in Ospedale in ambito diagnostico. Ho però sentito dire che in diversi ospedali in Italia sono stati assunti dei Biotecnologi con diversi contratti:
1- tecnico biotecnologo- categoria C o D- contratto a tempo indeterminato (titolo di studi: biotecnologie triennale)
2- dirigente biologo - tempo indeterminato (titolo di studi: biotecnologie 3+2 più specializzazione post laurea in biochimica clinica o patologia clinica o genetica medica o virologia e microbiologia)
3- contratto di collaborazione a tempo determinato (biotecnologie 3+2). In questo caso spesso sono contratti di collaborazione per finalità di ricerca (come il mio), invece è importante evidenziare se vi sono anche contratti per operare nella diagnostica di laboratorio.
4- borse di studio, sempre con finalità diagnostiche

Quello che chiedo a tutti voi è di darmi una mano a trovare qualcuno che è STATO ASSUNTO DAVVERO CON UNO DI QUESTI CONTRATTI CON FINALITà DIAGNOSTICA. Sarebbe utile anche se avete il BANDO DI UNO DI QUESTI CONCORSI.
Infatti, laddove fossero presenti dei precedenti,noi come Associazione FIBio volta a tutelare i diritti dei biotecnologi (o l'ANBI in alternativa, che si propone i medesimi obiettivi) potremmo usare questo precedente per permettere a tutti l'accesso a tali posizioni lavorative. Conto su di voi. Qualsiasi informazione è preziosissima. Grazie

Gioggy
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 01:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gioggy Invia a Gioggy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono una dei tanti laureati alla triennale di biotecnologie...da oltre un anno faccio volontariato in ospedale...mi tengono lì ma non sanno nemmeno loro che farsene di me, lavorativamente parlando, per cui mi tengono come volontaria... so che esiste la professione di collaboratore tecnico professionale biotecnologo per gli ospedali, le asl e il SSN in generale e me l'hanno anche confermato in ospedale, ma alla fine cercano comunque sempre i tecnici di laboratorio... ho trovato uno dei bandi che lei cerca, incollo il link

http://www.ospedalesancarlo.it/Dotnetnuke/Portals/0/Concorsi/2008/ottobre08/BANDO%20CONCORSO%20TECNICO%20BIOTECNOLOGO.pdf

spero davvero che si possa fare qualcosa...la crisi c'è e ce la dobbiamo tenere, ma la confusione che si crea intorno alle figure professionali non ci aiuta di certo...
Torna all'inizio della Pagina

ASDF
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 09:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ASDF Invia a ASDF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si facciamo qualcosa.......anche io ho passato un'anno come volontaria in un ospedale e scaduto l'anno me ne sono andata gloriosa e trionfante!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

powergirl
Nuovo Arrivato

Città: potenza


35 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 10:37:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powergirl Invia a powergirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco già quel bando, ma non è stato mai fatto il concorso, perchè l'ospedale ha ritirato il bando. Se mi hai detto che ti hanno confermato che esiste la figura di collaboratore, potresti dirmi chi e se è possibile parlarci telefonicamente? o hai qualche documento scritto?Grazie della collaborazione..
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 13:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
http://www.aosp.bo.it/files/CTP%20BIOTECNOLOGO.pdf
Torna all'inizio della Pagina

Gioggy
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 14:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gioggy Invia a Gioggy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be'...mi è stato detto in via informale, ma dove sto io comunque non c'è nessuno con quella qualifica purtroppo...però ho trovato anche altri bandi e li ho scaricati sul mio pc...esiste un modo per inserire allegati nel forum?
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 15:42:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per uppare è facile basta (1)andare qui http://s1.ultrashare.net/ e poi (2)mettere sotto zip i file(3)nel sito c e un pulsante che dice sfoglia cosi potete selezionare il file.zip(4)dopo di che cliccate sulla scritta che c e nel sito col nome upload file to ultrashare(5)si aspetta(6) Ad upload completo basta copiare l'URL che vi fornisce il sito e incollarlo nel sito cosi che si possa scaricare.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 18:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure più semplicemente usa il link Rispondi in basso alla discussione, lì avrai la possibilità di inserire allegati

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

powergirl
Nuovo Arrivato

Città: potenza


35 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 11:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powergirl Invia a powergirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riesci ad allegarli? altrimenti ti mando l'email direttamente e li invii li..cmq vedi, quando scrivi un messaggio, sotto c'è una graffetta con scritto "allega file"..fammi sapere, grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Gioggy
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 15:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gioggy Invia a Gioggy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno di quelli che avevo trovato l'ha "linkato" tesla... ne ho un altro ma non riesco ad allegarlo perchè nonaccetta il formato
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 14:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo credo possa interessarti..
E' un bando dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie per biotech triennali:

http://www.izsvenezie.it/images/stories/Concorsi_e_selezioni/BANDO_PER_AFFISSIONE_BIOTECNOLOGO.pdf

Si viene inquadrati come "COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE – ESPERTO
PROCESSI BIOTECNOLOGICI cat. D"
Torna all'inizio della Pagina

powergirl
Nuovo Arrivato

Città: potenza


35 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 20:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powergirl Invia a powergirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti..ne sono usciti altri nel frattempo? Grazie..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina