Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 ossidazione degli acidi grassi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

byte
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86


52 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 09:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byte Invia a byte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tuutti: per favore chi mi sa dire cosa vuol dire che in presenza di O2 gli acidi grassi insaturi formano perossidi.
che si irracidiscono poco m'importa, vorrei comprende con un esempio pratico ad esempio una catena insatura ed in presenza di ossigeno molecolare cosa succede dove si forma il legame con l'ossigeno o forse sarebbe meglio dire dove si rompe il legame? formerà forse perossido d'idrogeno, BO!? è proprio questo che non capisco. il libro ha giusto esposto 2 righe esatte e in internet non trovo ciò che mi serve ma solo argomenti che riguardano la. beta ossidazione.
aiutatemi perfavore.

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 10:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ossidazione da parte dell'ossigeno molecolare avviene per acidi grassi insaturi a livello dell'insaturazione. Questa è la reazione:



Torna all'inizio della Pagina

byte
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



52 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 12:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byte Invia a byte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mi è già più chiaro!
Solo che non ho ben capito la seconda reazione dopo che il lipide si trasforma in un radicale 1°reazione, come mai immediatamente sotto vi è un gruppo OOH legato al radicale e poi si trasforma in H e solo dopo da il superossido radicale?
per favore se ti va potresti spiegarmi questi passaggi? grazie ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina