Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 colture cellulari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lora
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 10:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lora Invia a lora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio. Devo fare uno studio sulle cellule, ma non ho molta esperienza perchè fino ad ora ho lavorato su altre cose...Ho una linea di cui non so quale sia l'andamento della crescita so solo che è una linea di cellule tumorali non particolarmente aggressiva. Devo vedere se viene captata una particolare sostanza a diverse concentrazioni dopo 3 ore, 24 ore, 48 ore e 72 ore di trattamento con tale sostanza. La domanda è questa: devo seminare lo stesso numero di cellule e vedere quanta sostanza è stata assorbita dopo le rispettive ore, oppure seminare un numero diverso di cellule per fare in modo che alla fine delle 3 ore, 24 ore, 48 ore e 72 ore abbia lo stesso numero di cellule e fare quindi il paragone fra le varie ore con lo stesso numero? Non so se mi sono spiegata bene...Inoltre volevo sapere se posso usare le T75 perchè ho bisogno di un bel pellet alla fine delle varie ore e in questo modo riuscirei a seminare più cellule anche a 3 ore e ad avere quindi un buon pellet alla fine delle 3 ore. Ringrazio molto in anticipo chiunque mi risponda. Buona giornata

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 23:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando