Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 cerco lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 16:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh ciao a tutti.. sono una laureata in scienze biologiche con voto 110 e lode. Nel lab dove ho fatto la tesi mi han chiesto di rimanere ancora un pò per finire il progetto e in attesa di un bando per un eventuale assegno di ricerca. Beh sono passati 3 mesi di lavoro duro ma di soldi nn se ne vede l'ombra e nn so se sene vedranno.
Volevo sapere se qualcuno(visto che ognittanto su questo forum ce ne è qualcuno)ha bisogno di borsisti o è a conoscenza di qualche possibilità. Volevo anche aprire un argomento di sicussione per confrontarmi con persone che amano le stess cose che amo io (la ricerca)..secondo voi qali sono le scelte + giuste dafare?vi ringrazio, sono un pò abbattuta..

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 17:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta nel mondo dei volontari biologi.. pensa che ci sn persone che da anni lavorano gratis..
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 17:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto dicano il contrario, anche per i tecnici è un periodo di volontariato obbligatorio!! Soprattutto in Sicilia con la questione dell'accorpamento dei laboratori...porca miseria, giusto giusto appena mi laureo io!!
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 17:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisogna fare la valigia!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai cercato ad es. su www.findaphd.com ?

Parlando senza troppi giri di parole... se non hanno i soldi per pagarti non avranno neanche i soldi per fare gli esperimenti, quindi è inutile rimanere lì.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero elving?anch'io sn della Sicilia, però cmq so che i tecnici se la passano meglio di noi biologi..c'è più possibilità di avere un contratto

Ales
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero chick80 a poco non avranno neanche i soldi per comprare gli anticorpi..
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 19:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao molecola84, ti ho mandato un mp.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 15:15:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo ales, di tutti i laboratori privati esistenti, pochi si salveranno da questi tagli mostruosi...se vedi a Palermo ci sono da settimane proteste in camice bianco!!
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 15:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si elving, purtroppo anche nei laboratori pubblici siamo messi male..

Ales
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 16:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ales

benvenuta nel mondo dei volontari biologi.. pensa che ci sn persone che da anni lavorano gratis..



E' anche a causa dei lavoratori aggratis che non si trova lavoro.
Se dovevo fare il volontario andavo alla caritas..
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 23:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è vero hyo, ma purtroppo richiedono sempre esperienza, e l'unico modo per farla è lavorare gratis..è un circolo vizioso che non finirà mai..

Ales
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 00:09:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e già...da gennaio ci sono anch'io...
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 00:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pazienza elving, non ci possiamo fare nulla..magari sperare in un contratto che se va tutto bene arriverà tra tre anni

Ales
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 07:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
Onestamente non so se la situazione è così sconfortante perchè scrivete tutti dal sud..io ok che lavoro con una borsa ma dopo la laurea dell'anno scorso ho fatto giusto un mese di lavoro gratis, quello di prova, poi mi partiva la borsa. E non nel lab dove ho fatto la tesi. Anche perchè credo che con un tirocinio di un anno (un anno e mezzo nella mia facoltà) l'esperienza uno se la faccia in ogni caso

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 11:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, la cosa brutta è che i soldi per fare gli esperimenti ci sono dicono che i fondi che sono destinati ai lab in generale a volte possono essere utilizzati solo per acquistare materiale e quindi non per offrire borse..non se è realmente vero..nn ho chiesto io di rimanere qui, me lo han chiesto loro:-(

Citazione:
Messaggio inserito da ales

vero elving?anch'io sn della Sicilia, però cmq so che i tecnici se la passano meglio di noi biologi..c'è più possibilità di avere un contratto

Torna all'inizio della Pagina

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 11:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, la cosa brutta è che i soldi per fare gli esperimenti ci sono dicono che i fondi che sono destinati ai lab in generale a volte possono essere utilizzati solo per acquistare materiale e quindi non per offrire borse..non se è realmente vero..nn ho chiesto io di rimanere qui, me lo han chiesto loro:-(

Citazione:
Messaggio inserito da ales

vero elving?anch'io sn della Sicilia, però cmq so che i tecnici se la passano meglio di noi biologi..c'è più possibilità di avere un contratto

Torna all'inizio della Pagina

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 11:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


mm dove lavori?non è che han bisogno di qualcuno?


Citazione:
Messaggio inserito da la_fra

Onestamente non so se la situazione è così sconfortante perchè scrivete tutti dal sud..io ok che lavoro con una borsa ma dopo la laurea dell'anno scorso ho fatto giusto un mese di lavoro gratis, quello di prova, poi mi partiva la borsa. E non nel lab dove ho fatto la tesi. Anche perchè credo che con un tirocinio di un anno (un anno e mezzo nella mia facoltà) l'esperienza uno se la faccia in ogni caso

Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 12:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so solo che la situazione dei laboratri privati è così solo in Sicilia e nel pubblico...se non hai un calcetto o se non ti "fai voler bene" con anni di lavoro gratis...anche gli incarichi semestrali sono pura utopia!!
Ales, devi guardare il sito del cnr, richiedono spesso biologi per collaborazioni. Io sto puntando al nord, tanto le valigie me le hanno regalate per la laurea!!
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 14:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma io lavoro al CNR..

Ales
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 14:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, buon per te!! PS: non è che hanno bisogno di tecnici??
Torna all'inizio della Pagina

evadisilvio
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


1 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 15:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di evadisilvio Invia a evadisilvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sono laureata da due mesi e dopo aver fatto due anni di tesi mi ritrovo senza nulla..in attesa di un dottorato per l'anno prossimo..capisco che non ci sono soldi, capisco che quelli che ci sono vadano per comprare anticorpi e tanto altro..ma nn vi sembra che siamo un po sottovalutati?in fndo noi piu di qualsiasi altra professione siamo formati una volta usciti dall'università!e perche non dobbiamo essere pagati per un lavoro svolto?almeno, e non dico tanto, l'assicurazione ce la potrebbero pagare..se mi faccio male, chi mi ripaga??io voglio lavorare, voglio fare ricerca, ma vorrei che la nostra categoria fosse un po più apprezzata.

di silvio eva
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 16:16:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buono gratis?mi spiace nn ti so dire..

Ales
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 17:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
l'assicurazione ce la potrebbero pagare..se mi faccio male, chi mi ripaga??

Tecnicamente non ti potrebbero assumere in un lab senza un'assicurazione...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 20:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono CON TE!D'ACCORDO FINO IN FONDO!




Citazione:
Messaggio inserito da evadisilvio

io mi sono laureata da due mesi e dopo aver fatto due anni di tesi mi ritrovo senza nulla..in attesa di un dottorato per l'anno prossimo..capisco che non ci sono soldi, capisco che quelli che ci sono vadano per comprare anticorpi e tanto altro..ma nn vi sembra che siamo un po sottovalutati?in fndo noi piu di qualsiasi altra professione siamo formati una volta usciti dall'università!e perche non dobbiamo essere pagati per un lavoro svolto?almeno, e non dico tanto, l'assicurazione ce la potrebbero pagare..se mi faccio male, chi mi ripaga??io voglio lavorare, voglio fare ricerca, ma vorrei che la nostra categoria fosse un po più apprezzata.

Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 20:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ANK'IO SN PIENAMENTE D'ACCORDO, MA IL PROBLEMA é: COSA POSSIAMO FARE?




Citazione:
Messaggio inserito da evadisilvio

io mi sono laureata da due mesi e dopo aver fatto due anni di tesi mi ritrovo senza nulla..in attesa di un dottorato per l'anno prossimo..capisco che non ci sono soldi, capisco che quelli che ci sono vadano per comprare anticorpi e tanto altro..ma nn vi sembra che siamo un po sottovalutati?in fndo noi piu di qualsiasi altra professione siamo formati una volta usciti dall'università!e perche non dobbiamo essere pagati per un lavoro svolto?almeno, e non dico tanto, l'assicurazione ce la potrebbero pagare..se mi faccio male, chi mi ripaga??io voglio lavorare, voglio fare ricerca, ma vorrei che la nostra categoria fosse un po più apprezzata.


[/quote]

Ales
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina