Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Real time quantitativa relativa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

picachou
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 00:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di picachou Invia a picachou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate , probabilmente è una domanda già fatta e a cui è già stata data risposta, però non ho capito; devo fare una real time quantitativa relativa, utilizzo come housekeeping il GAPDH e faccio una simplex poichè in duplex mi sono accorta di avere problemi di competizione tra il mio gene target ed il gene HK.
Per ogni campione ottengo un valore di Ct per il gene target ed un valore di Ct per HK e calcolo il risultato facendo [Ct HK-Ct target].
Fin qui, tutto ok, ma mi dicono che sarebbe meglio normalizzare i risultati con un pool di RNA ottenuto da soggetti non trattati, cosa significa? cosa devo fare?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 01:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si se cerchi un po' nel forum ci sono un sacco di discussioni in proposito (intanto la tua la sposto nella sezione di Biologia Molecolare), comunque detto in due parole devi avere un "controllo" ad es. campioni non trattati e questo lo poni pari a 1, e tutti gli altri valori li dividi per il DDct del controllo, in questo modo vedi se l'espressione del tuo gene nei tuoi campioni in esame (trattati) aumenta o diminuisce.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 08:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tipo quello che si diceva qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1423

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina