Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 molteplicità dei segnali NMR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mayra
Nuovo Arrivato

life


42 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 19:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.ho un pò di problemi con la molteplicità dei segnali in NMR.Ho cercato un pò nel web ed ho capito più o meno di cosa si tratta ma non riesco a metterlo in atto.dovrei ad es. saper indicare la molteplicità sul carbonio alfa dell'alanina in H-NMR oppure dopo aver indicato la molteplicità del metile nell'etanolo devo indicare il rapporto delle intensità dei picchi del multipletto.speravo in un vostro aiuto o se è complicato da spiegare magari qualche link utile.grazie anticipatamente.

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 22:06:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mayra

ciao a tutti.ho un pò di problemi con la molteplicità dei segnali in NMR.Ho cercato un pò nel web ed ho capito più o meno di cosa si tratta ma non riesco a metterlo in atto.dovrei ad es. saper indicare la molteplicità sul carbonio alfa dell'alanina in H-NMR oppure dopo aver indicato la molteplicità del metile nell'etanolo devo indicare il rapporto delle intensità dei picchi del multipletto.speravo in un vostro aiuto o se è complicato da spiegare magari qualche link utile.grazie anticipatamente.


purtroppo si trova poco in giro e io ancora nn posso studiarlo ste esame pero se vai in biblioteca dovrsti trova su dei testi di metodi fisici in chimica organica ki fa corsi di kimica studia la ...anke se in realta nn trattano bene tutto ma penso ke qualkosa puoi trovarlo la...
Torna all'inizio della Pagina

mayra
Nuovo Arrivato

life



42 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 22:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie per il consiglio,proverò a cercare in biblioteca appena posso.
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 22:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mayra

ok grazie per il consiglio,proverò a cercare in biblioteca appena posso.


ok oppure chiedi a qualkuno ke fa un corso di chimica!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 22:49:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a dare un'occhiata agli appunti della Prof. Rossi: http://users.unimi.it/elirossi/metodifisici/

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 23:05:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Prova a dare un'occhiata agli appunti della Prof. Rossi: http://users.unimi.it/elirossi/metodifisici/


..auu grazie serve anke a me visto ke il prof nn ci da le dispense.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 23:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quegli appunti sono fatti molto bene, il suo fu uno dei corsi che mi piacquero di più in uni.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mayra
Nuovo Arrivato

life



42 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 16:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena dato uno sguardo alle lezioni;a prima vista sembrano molto dettagliate,spero di riuscire a capire qualcosa in più.comunque grazie per l'aiuto siete stati molto gentili.almeno adesso so da dove iniziare.buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 17:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, se mi ricordo qualcosa, per l'alanina avrai un quartetto dato dall'H del C alfa che vede i tre protoni del CH3 ed un doppietto dato dal CH3 che vede il CH in alfa che si accoppieranno ovviamente con la stessa costante. Per l'etanolo invece avrai un quartetto ed un tripletto che integreranno per 2 protoni e 3 protoni mentre l'H dell'OH lo perdi. Se ti posso dare un consiglio, fai parecchi esercizi che è l'essenziale e imparerai a riconoscere i segnali in un batter d'occhio.



Torna all'inizio della Pagina

mayra
Nuovo Arrivato

life



42 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 18:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie grazie!inizio a capire ...
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 18:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Prova a dare un'occhiata agli appunti della Prof. Rossi: http://users.unimi.it/elirossi/metodifisici/



ciao chick, siccome so che questa prof è autrice di alcuni libri di metodi fisici di chimica organica, mi daresti il link aggiornato di queste dispense,se ce l'hai?
questo qui non è più attivo...

Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 22:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quanto pare ci vuole l'accesso per scaricarli
https://www.elearning.unimi.it/authentication/arielnet2/login.aspx?url=http%3a%2f%2ferossimfco.ariel.ctu.unimi.it%3a80%2fv1%2fhome%2fDefault.aspx&service=http://erossimfco.ariel.ctu.unimi.it/v1&radius=true

cmq ho trovato quelli sulla NMR sul sito di studenti.it...mi sarebbero utili anche quelli sulla MS ma non riesco a trovarli :(

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 06:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ce li ho più...

Anzi, mi mandi quelli che hai trovato via MP ? :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 16:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto :)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina