Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 determinazione prolina nei vini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MorenaM
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 15:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MorenaM Invia a MorenaM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! in laboratorio abbiamo effettuato l'esperienza in allegato Alla fine ci è richiesto il grafico.Vorrei sapere quali sone le concentrazioni di prolina da prendere in considerazione?Ad esempio per la prima soluzione dobbiamo considerare 10mg/L oppure 0.25 mg/L? E poi per calcolare E1% dell'ultimo punto quali sono i valori da prendere in considerazione?
Grazie mille

Allegato: spettrofotometria_.doc
45,48 KB

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 15:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MorenaM

Ciao! in laboratorio abbiamo effettuato l'esperienza in allegato Alla fine ci è richiesto il grafico.Vorrei sapere quali sone le concentrazioni di prolina da prendere in considerazione?Ad esempio per la prima soluzione dobbiamo considerare 10mg/L oppure 0.25 mg/L? E poi per calcolare E1% dell'ultimo punto quali sono i valori da prendere in considerazione?
Grazie mille

Allegato: spettrofotometria_.doc
45,48 KB

scusa dalla concentrazione della soluzione madre effettuando le varie diluizione e operazione ti devi calcolare la concentrazione delle soluzione finali , cioè quelle di cui misuri l' assorbanza,i valori di concentrazione corrispondono alle x con il metodo dei minimi quadrati ti calcoli l' equazione della retta e prendendo il valore di assorbanza del tuo campione ti trovi la concentrazione di prolina nel campione. E% io l ho sempre visto come A% ke se dimostri A risulta essere uguale a (epsilon * 10)/PM. IL dubbio ke mi rimane è solo sulla risp lineare dello strumento...onestamente lienare nn credo ke lo sia visto ke il vino è sempre una matrice complessa ma se ti dice di considerarlo cosi fai pure.
Torna all'inizio della Pagina

MorenaM
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 17:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MorenaM Invia a MorenaM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oki!
Penso di aver acapito Grazie mille per l'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 16:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MorenaM

Oki!
Penso di aver acapito Grazie mille per l'aiuto


è analisi dei farmaci 2?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina