Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 equimolaritą
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 11:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi so che sarą una stupidaggine, ma vorrei sapere cosa si intende per equimolaritą.
devo preparare una reazione enzimatica in un volume fisso e devo mettere nella reazione due proteine che siano tra loro in equilibrio equimolare. Io pensavo si intendesse che dovevano essere presenti nella stessa concentrazione, invece il mio capo mi ha detto che devo tenere conto del peso molecolare....e quindi il tutto non mi č molto chuiaro.
Grazie!

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 15:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cosa č banale...
se dici semplicemente 'la concentrazione' la puoi intendere in mg/ml oppure moli/litro oppure Unitą/ml...

se ti chiedono equimolare significa lo stesso numero di molecole, quindi in base al peso molecolare calcoli le moli/litro dai mg/litro... se gią ce l'hai in moli/litro meglio per te.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina