Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Calendario MolecularLab 2010: Scaricalo ora
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 15:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per un 2010 dedicato alla Scienza


Sono stati raccolti numerosi contributi ed immagini provenienti dai ricercatori italiani sulla propria attività di laboratorio ed i suoi esperimenti. Dei 27 lavori pubblicati ne sono stati selezionati 12 utilizzati per la realizzazione del Calendario che ha lo scopo di far conoscere la bellezza della Scienza e far condividere la passione per l'attività di Ricerca.

Ecco quindi il calendario che potete scaricare e stampare. [Pdf 4.5Mb]





Update:
Disponibile il servizio televisivo della rubrica del Tg3 Leonardo, in cui si parla di questa iniziativa di MolecularLab: il Calendario di Scienza realizzato grazie alla collaborazione dei ricercatori.
Ecco la puntata del Tg3 Leonardo

Grazie ancora per le bellissime immagini, spero che possiate stampare una copia del calendario ed appenderla nel vostro laboratorio, in camera, in ufficio..

Nota: Per questioni editoriali abbiamo fatto una scelta tra alcuni lavori, in particolare quelli a pari merito, preferendo immagini più rivolte ad esperimenti. Per lo stesso motivo abbiamo fatto delle piccole ottimizzazioni alle immagini. Ci scusiamo con i diretti interessati, l'anno prossimo avremo delle regole più esplicite.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 14:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Calendario è stato segnalato su alcuni siti internet, in particolare
http://arteesalute.blogosfere.it/2009/12/il-calendario-2010-con-il-bello-della-scienza.html

Ho ricevuto anche la segnalazione che ne hanno parlato (questa mattina?) in televisione.. ma non ho molti altri riferimenti.

Inserite qui le segnalazioni che avete adocchiato online ed offline

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Cate90
Nuovo Arrivato

Polpetto

Città: Padova


38 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 15:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cate90 Invia a Cate90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il primo gennaio mentre ero ad un'interessantissima riunione di famiglia ho visto che ne parlavano su raitre, saranno state le 14.30 15.00

P.S. in un'immagine mi sembrava di aver notato il nick GFPina
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 19:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cate90!
L'ho trovato, su Tg Neapolis.
Ecco dove potete vedere il Tg, ed il servizio.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ecfe0eb3-a5c5-4639-af6e-fd9eff9d06f9.html?p=0

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 19:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per gli impazienti... la parte sul calendario è da 5'15" a 6'45".

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 22:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per pignoleria: è tg3 leonardo (che si occupa di scienza)...
Su neapolis (che si occupa di informatica) ci eravamo finiti 2 anni fa...
http://video.google.com/videoplay?docid=3537264038051079540#

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Cate90
Nuovo Arrivato

Polpetto

Città: Padova


38 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 22:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cate90 Invia a Cate90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello!! Ma qualcuno sa come quelli della Rai siano venuti a conoscenza del calendario?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 05:48:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Domi, tutta colpa dell'entusiasmo
Segnalo altri blog che hanno parlato del Calendario:
Yahoo - Il pensiero scientifico
Scienticando
Quadernone Blu
Computer e dintorni

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 12:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cate90

Bello!! Ma qualcuno sa come quelli della Rai siano venuti a conoscenza del calendario?


Bè...suppongo che siamo famosi!!! e che ogni tanto ci visitano!!! o magari sono iscritti anche ai Feed...chissà

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 15:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il calendario, molto bello anche quest'anno!!!
E poi, certo che siamo famosi!! :-)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 15:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohmmioddio non ci credo!!! c'è la mia foto nella copertina del telegiornale!!!

il servizio al tg è molto carino, sono veramente felice di aver partecipato e di essere parte di questa bella community!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 16:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellooooo!!!
Però mi ha fatto sorridere in alcuni punti la descrizione del calendario, ahaha sopratutto quando mostrano la mia foto "citando" la didascalia di quella di chick80!

Io ho ancora appeso quello vecchio, ma domani trasloco l'ufficio e quindi lo appenderò nella nuova postazione!
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 21:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLOOOOOOOOOOOOOOOO....e anche quest'anno ci sto dentro alla grande!!!!!!!!!!!!!

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 13:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi ragazzi, complimenti!
Buon Anno e che questo per voi sia un anno proficuo e remunerativo!!!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubblicato su YouTube l'estratto della puntata.

Potete vederla e farla vedere a questo indirizzo
http://www.youtube.com/watch?v=ktXXqqOLpXE

Bravi ragazzi!

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

laura88
Nuovo Arrivato


Città: parma


3 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 22:54:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura88 Invia a laura88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente un bel calendario che valga la pena di appendere al muro...anche se io dovrò accontentarmi di appenderlo in camera perchè un ufficio ancora non ce l'ho!
complimenti!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mayra
Nuovo Arrivato

life



42 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 10:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.E' già da un po' che cerco di scaricare il calendario ma mi dà un errore nella lettura del valore xref. qualcuno mi sa dire cosa vuol dire e come posso fare? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 12:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano Mayra, se io provo riesco..
Hai dei problemi nello scaricarlo o nell'aprire il file?
Che browser usi (Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome) e che connessioni hai quando cerchi di scaricarlo? (56K? ADSL?)
Riccardo

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

mayra
Nuovo Arrivato

life



42 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 18:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayra Invia a mayra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco proprio a scaricarlo.Ho una connessione adsl ed utilizzo Firefox.Ultimamente ho un pò di probelmi con la connessione;pensi sia dovuto a questo? la cosa strana però è l'errore che mi dà quando clicco su DOWNLOAD.Magari provo a cercare di capire l'origine dell'errore.comunque grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 19:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia sa che è per i tuoi problemi di connessione: comunque te l'ho mandato via mail

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

valderica
Nuovo Arrivato

mafalda

Prov.: Avellino


36 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 13:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valderica Invia a valderica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao atreliu/Riccardoanch'io ho avuto dei problemi a scaricare il calendario...
è un pò di tempo che ci provo...ma...niente!
non capisco quali siano i problemi...magari lo stesso di mayra.
per piacere me lo manderesti via e-mail anche a me?se non è troppo disturbo...
grazie.
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 17:58:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mandato valderica

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina