Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 come ottenere borse di studio per la Germania?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

viba85
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 20:10:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viba85 Invia a viba85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! ho bisogno di un aiuto, sono decisamente demotivata.. Sono laureata in biologia e sto cercando un PhD in Germania. Ho fatto diversi colloqui e un laboratorio di Monaco mi ha comunicato settimana scorsa che sono stata scelta per avere la posizione da febbraio 2010! Ovviamente ero contentissima..ma la stangata è arrivata ieri quando mi hanno detto che il posto c'è, è mio, ma loro non hanno abbastanza fondi per coprire il mio stipendio e le spese aggiuntive (es. materiale di laboratorio, etc..)..quindi devo trovare una borsa di studio!! si..ma come?? qualcuno mi saprebbe dire a che istituti, fondazioni, enti, posso rivolgermi e come si fa per ottenerle? mi sembra ridicolo che questi prima mi offrano il posto e poi mi dicano che devo cercarmi una borsa!! aiutatemi perchè sono depressisima..pensavo di farmi un Natale felice, e in realtà si sta rilevando incredibilmente deludente..

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 21:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, inanzitutto buone feste natalizie.

Se il laboratorio in cui ti hanno offerto il posto ti piace, allora è già un ottimo punto di partenza. Trovare una borsa non è cosi difficile (non farti abbattere per il momento, passa delle buone vacanze!) e ci sono molte possibilità, certo anche il tuo prof di monaco potrebbe darsi da fare...
cmq per la germania potresti provare a guardare su:

http://www.humboldt-foundation.de/web/home.html

oppure una borsa dell'EMBO.

Allora stammi bene,

Jacopo.
Torna all'inizio della Pagina

viba85
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 09:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viba85 Invia a viba85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie jacopo! spero davvero non sia così difficile ottenere una borsa di studio, il laboratorio mi piace e il gruppo mi sembrava buono..ma ora non so più cosa pensare sinceramente, avrebbero dovuto spiegarmi prima come funzionava, no?
Buone feste anche a te!
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 13:02:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

immagino che loro ti abbiano detto una cosa del tipo "il posto è tuo ma dobbiamo trovare una borsa". Una situazione del genere non è affatto rara, e di solito è il tuo Prof. che dovrebbe già sapere cosa fare per procurarti una borsa, insomma non è una cosa che puoi e devi fare da sola. Adesso non so come sei rimasta con il tuo Prof., ma io sinceramente affronterei la questione dicendogli che sei molto felice di poter lavorare con loro e che adesso è necessario trovare una borsa, quindi gli chiedi cosa potete fare insieme per trovarla.
Buone feste!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina