Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 terreno di coltura "anti-fibroblasti"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sygyzy
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 13:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sygyzy Invia a sygyzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! qualcuno di voi conosce terreni di coltura per cellule che impediscono o rallentano la crescita dei fibroblasti?
grazie!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 00:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso??? Se togli il siero dal terreno ad esempio?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

sygyzy
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 16:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sygyzy Invia a sygyzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No..mi spiego meglio..faccio colture primarie da tiroide umana: il pezzo di tiroide viene ripulito da eventuali noduli, tagliuzzato e incubato in collagenasi, filtrato, centrifugato..ect..ed infine piastrato in terreno COON'S 6H (terreno di crescita per i tireociti). Il problema è che dopo pochi giorni la crescita dei fibroblasti soppianta quella dei tireociti. Per questo mi chiedevo se esistesse un terreno che rallentasse la crescita dei fibroblasti..
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 22:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se provassi a toglierli prima, magari con le sferette magnetiche che riconoscono recettori specifici per i fibroblasti? non so se esistono per i fibroblasti, ma ad esempio si fà così per ottenere le differenti classi di linfociti...
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 12:39:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
per i fibroblasti non esistono..

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 12:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì che esistono! :)

Guarda qui, sono metodi diversi, magari uno dei 3 funziona!

Removal of fibroblasts from primary cultures of squamous cell carcinoma of the head and neck
The selective culture of keratinocytes using a cytotoxic antifibroblast monoclonal antibody
http://www.protocol-online.org/biology-forums/posts/4326.html

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 14:49:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
magari bisogna vedere nel caso specifico..io avrei la stessa necessità ma es il BR2 o CD13 del primo esempio non è espresso solo dai fibroblasti, ma anche dalle mie cellule! Idem per i medium di crescita..però sygyzy può provarci, magari è più fortunato

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 05:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le procedure di lineage depletion sono sempre
un compromesso, perchè è difficilissimo trovare un marker
esclusivo: occorre verificare da caso a caso se la depletion
non porti più danni (=perdita di cellule d'interesse) che benefici.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

ukitel
Nuovo Arrivato



78 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 11:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukitel Invia a ukitel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la separazione immunomagnetica che mi sembra cmq una maniera ottima non ti piace...

Posso dirti che incidentalmente mi sono interessato alla faccenda: esistono effettivamente mezzi di coltura capaci di favorire la crescita del tuo tipo cellulare rispetto ad un altro.
Ti consiglio di cercare in qualche brand specializzato in colture cellulari. Ovviamente costa un po'.

L'alternativa è mettere in coltura momentaneamente tireociti e fibroblasti, e poi recuperare i tireociti con un ansa sterile e portarli in un'altra coltura.

Non so quanto siano riconoscibili gli uni dagli altri, però per isolare i cheratinociti dai fibroblasti di una biopsia epidermica, si fa così.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina