Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 FADH2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 18:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


raga vorrei capire quell'elettroen spaiato in blu da dove proviene:se e' quello del doppio legame o quello che e ' arrivato con H+

e vorrei sapere anche il legame tra l'H+ e N con quali elettroni si forma..
insomma vorrei avere piu' chiaro il meccanismo di reazione..tutto quello che sono riuscita a scrivere dalla spiegazione della prof e':

si usa un elettrone del doppio legame e uno da H.

aiutatemi grazie

byte
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



52 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 13:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byte Invia a byte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, anche perchè tu hai scritto nell'oggetto (FADH2)è l'enzima che catalizza la reazione ossidandosi.
Non ci giurerei ma vediamo se posso darti uno spunto; l'elettrone in blu dovrebbe riflettere il carattere acido del gruppo NH "dell'ammina", cioè data la presenza dell'H il gruppo amminico condivide un doppietto elettronico all'interno della molecola. (provo a non lasciarmi ingannare visto che il puntino è uno. Mi pare anche di comprendere che se prima dell'intervento del FADH2 la molecola era risonante in seguito diviene un semplice composto ciclico, quindi l'ibridazione dovrebbe trasformarsi da SP2 a SP3.
L'altro N potrebbe avere carattere basico, sinceramente non mi sento di fare deduzioni. possibilmente quella che ho fatto non sarà corretta. fammi sapere ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 19:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da byte

Secondo me, anche perchè tu hai scritto nell'oggetto (FADH2)è l'enzima che catalizza la reazione ossidandosi.
Non ci giurerei ma vediamo se posso darti uno spunto; l'elettrone in blu dovrebbe riflettere il carattere acido del gruppo NH "dell'ammina", cioè data la presenza dell'H il gruppo amminico condivide un doppietto elettronico all'interno della molecola. (provo a non lasciarmi ingannare visto che il puntino è uno. Mi pare anche di comprendere che se prima dell'intervento del FADH2 la molecola era risonante in seguito diviene un semplice composto ciclico, quindi l'ibridazione dovrebbe trasformarsi da SP2 a SP3.
L'altro N potrebbe avere carattere basico, sinceramente non mi sento di fare deduzioni. possibilmente quella che ho fatto non sarà corretta. fammi sapere ciao.



ma queste sono solo considerazioni..a me serve proprio il meccanismo..:( sul libro non c'e'
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina