Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 aprire un laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 15:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!volevo sapere se per aprire un laboratorio basta la laurea quinquennale in biologia.grazie anticipatamente

Ales

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 11:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di laboratorio?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2010 : 15:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
analisi alimentari
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 12:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ales

analisi alimentari

non l ho mai sentito...credo si faccia in laboratori di kimica e i controlli microbiologici in quelli di biologia, puo essere pure ke mi sbagli..ma di solito sn controlli fatti a livello industriale in ambito privato si danno solo ulteriori certificazioni di qualita per valutare i dati e fare le carte di controllo..credo ke funzioni cosi
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 12:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

Citazione:
Messaggio inserito da ales

analisi alimentari

non l ho mai sentito...credo si faccia in laboratori di kimica e i controlli microbiologici in quelli di biologia, puo essere pure ke mi sbagli..ma di solito sn controlli fatti a livello industriale in ambito privato si danno solo ulteriori certificazioni di qualita per valutare i dati e fare le carte di controllo..credo ke funzioni cosi

http://www.dsp-auslbo.it/dsp/uoian/laboratori/laboratori.htm
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 12:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

Citazione:
Messaggio inserito da chim2

Citazione:
Messaggio inserito da ales

analisi alimentari

non l ho mai sentito...credo si faccia in laboratori di kimica e i controlli microbiologici in quelli di biologia, puo essere pure ke mi sbagli..ma di solito sn controlli fatti a livello industriale in ambito privato si danno solo ulteriori certificazioni di qualita per valutare i dati e fare le carte di controllo..credo ke funzioni cosi

http://www.dsp-auslbo.it/dsp/uoian/laboratori/laboratori.htm

http://www.chemicalcontrol.it/italian/chi_siamo.php
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 14:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ringrazio mentre per aprire un laboratorio di analisi cliniche, che tipo di requisiti bisogna avere?

Ales
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 17:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti soldi e un (_|_) grooso come una casa, oltre a qualche santo in paradiso per ottenere la convenzione con la Regione (altrimenti senza di questa son dolori).
Io, al tuo posto, penserei a qualcosa di più semplice.


Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 17:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dato che sei palermitano come me...leggiti il decreto regionale che stà facendo chiudere la maggior parte dei laboratori già convenzionati!!


Allegato: decreto_di_riorganizza.pdf
1537,68 KB

Purtroppo questo è un brutto periodo..
Torna all'inizio della Pagina

ciaokara
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:05:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaokara Invia a ciaokara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dearg-Due

Molti soldi e un (_|_) grooso come una casa, oltre a qualche santo in paradiso per ottenere la convenzione con la Regione (altrimenti senza di questa son dolori).
Io, al tuo posto, penserei a qualcosa di più semplice.





ciao deardeague ma cosa intendi per qualcosa di più semplice? a prop x lab analisi cliniche serve anche una specializzazione tipo biochimica clinica etc.. ciao
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 20:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elving!ho paura che non ci sia speranza qui in Sicilia..

Ales
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 21:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le specializzazioni varie credo si puo superare il tutto facendo dei prestanome
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 21:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sono legali?
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 21:55:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no..ma si fanno..almeno al sud

pensa che un mio collega ovviamente disoccupato per ora prende ben 250 euro a nero(pagati dal proprietario) e dichiara di lavorare in un laboratorio di analisi...dato che per legge devono lavorare almeno 2 biologi e un tecnico mi pare...ma dato che il lab e' piccolo...non serve tutta sta gente e fanno cosi'....e' triste..ma e' realta'
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 22:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è triste, è illegale.
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 00:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che è illegale!! è per questo che in Italia abbiamo malasanità, soprattutto nel privato...ed ecco perchè ci sono tanti tecnici e biologi disoccupati...
Certo è furbo, paghi pochi spicci ad un povero disoccupato, eviti di pagare uno stipendio serio ad un povero disgraziato e nel frattempo prendi pure le agevolazioni per i nuovi impieghi...furbo! veramente furbo! mi piacerebbe tanto sapere se controllano tutti i laboratori seriamente o anche in quel caso bastano le mazzette
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 14:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma spesso vanno avanti le persone cosi' e si fanno una banca di soldi!..non solo nel nostro campo..l'illegalità paga bene (vedi estetisti o massaggiatori che prendono soldi a nero,nutrizionisti inventati,igienisti che fanno i dentisti..ecc..ecc)..sono taaaaanti soldi...


ritornando al post iniziale...cmq...attualmente per aprire un laboratorio di analisi cliniche c'e' bisogno della specializzazione medica
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 19:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma allora perchè c'è scritto nei manifesti degli studi che con la laurea quinquennale si può dirigere un laboratoiro?

Ales
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 20:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condizione necessaria ma non sufficiente!
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 22:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma e' una scemenza...nel senso...nel manifesto degli studi della triennale per esempio e' scritto che puoi fare l'informatore scientifico....MA SOLO DI PRODOTTI DA BANCO E A PROVVIGIONI!!!! perche per legge devi avere la quinquennale....


credoc he un biologo puo' dirigere un laboratorio di analisi ma non puo essere intestato a lui(credo che questo vuole dire il manifesto)
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 23:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
neanche l'informatore scientifico..mi sembra veramente troppo..

Ales
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 23:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlavo della triennale
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 00:11:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo so ma cmq la triennale è una Laurea

Ales
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 00:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'intestatario del laboratorio non c'entra nulla...a quanto ho capito io (anche se non ci giurerei, data la bravura dei legislatori nel confondere la gente) l'intestatario è colui che finanzia, il proprietario. poi deve esserci un medico, anche se solo in reperibilità, e un biologo (in realtà il medico basta ma nessun medico va ad aprire un laboratorio, loro il lavoro lo trovano!!) che si occupa della famosa "firma". poi ci sono i tecnici, gli infermieri, e via dicendo...
la specializzazione del biologo dirigente è necessaria solo in determinate regioni, non in tutte e sempre in base alle regioni ci sono i livelli minimi di personale, di cubatura dei locali, di prestazioni...
è una giungla...
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 00:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte ste cose non le sapevo...:)
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 13:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente neanch'io..

Ales
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina