Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Combustione glicina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

BRI
Nuovo Arrivato

b


15 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 16:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BRI Invia a BRI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 298.15K l'energia emessa in forma di calore a volume costante dalla combustione dell'ammoacido glicina è 969,6 KJmol-1:
NH2Ch2COOH(s)+O2(g)--->CO2(g)+H2+(l)+N2(g) DA BILANCIARE
Calcolare deltaU e deltaH.
So che deltaU a volume costante è =a q,ma deltaH dovrei calcolarlo dai valori tabulati?
Il problema non dà nessuna tabella!!!!!!!

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 17:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la variazione dell' energia interna prodotta è uguale al calore trasferito,quando l' energia interna si trasferisce sotto forma di calore a volume costante (e in assenza di lavoro) quindi du uguale qv(calore a volume kostante) cio implica ke Cv uguale derivata parziale U/derivata parz di T ,per il resto ci penso un po perke non ne sono sicuro...una cosa attenzione ai segni lavoro compiuto dal sistema elavoro compiuto sul sistema e kosi il calore...in chimica vige la posizione egoistica del sistema cioè ti metti dal punto di vista del sistema per riguarda i segni!!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 17:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq si i valori tabulati altrimenti devi trovare relazioni tra le derivate parziali fino a quelle ke ti servono e vedere i grafici sperimentali..ma non credo l' abbiate trattato cosi
Torna all'inizio della Pagina

BRI
Nuovo Arrivato

b



15 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 20:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BRI Invia a BRI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si effettivamente il deltaH devo calcolarlo dai valori tabulati...perche' non mi da' nessun altro dato utile per ricavarmelo diversamente.. grazie grazie ho l'esame lunedi... spero di non fare un minestrone di formule
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 21:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca di ricavarle!!! in bocca al lupo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina