Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
lelly
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 11:18:54
|
Salve, avrei bisogno di alcuni pareri/consigli/chiarimenti! Dal momento che sono al terzo anno di biologia cellulare e molecolare, sto iniziando a pensare ad un eventuale proseguimento degli studi ma sono molto indecisa! Di recente ho letto alcuni articoli (anche su questo stesso sito) di ricerche inerenti il campo delle bionanotecnologie e le ho trovate molto interessanti! Se volessi intraprendere questa strada, potrei farlo con una laurea in biologia? E se sì, quale sarebbe il percorso più adatto? Vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 12:55:24
|
Se ti interessa fare ricerca una qualsiasi laurea in bioqualchecosa va più che bene. Conta che ovviamente dovrai andare all'estero, perchè di certo le bionanotecnologie non sono una cosa che potrai fare (seriamente) in Italia.
Conta che per lavorare in quel campo è meglio essere appassionati di chimica, soprattutto di chimica fisica.
In bocca al lupo! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
lelly
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 14:04:56
|
Sì infatti mi piacerebbe poter continuare a studiare e lavorare all'estero! E chimica mi piace XD Calcola che io ho fatto i primi 2 anni circa di Chimica proprio, poi però sono passata a Biologia perchè sebbene chimica mi piacesse, trovavo il corso troppo specifico, cioè si faceva solo chimica in tutte le sue forme, oltre a matematica e fisica, mentre io volevo un pò spaziare e approfondire maggiormente materie come la genetica, la microbiologia, ecc! In effetti mi sto ancora chiedendo perchè non ho preso biologia dall'inizio XD |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-24 MolecularLab.it |
 |
|