Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 nature-science
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

francescoseinen
Nuovo Arrivato

Creativity
Cittą: Firenze


25 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 17:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescoseinen Invia a francescoseinen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,sono iscritto al secondo anno di biotecnologie molecolari a Firenze, e vorrei sapere chi di voi ha un abbonamento a Nature biotechnology o Science, e come si trova...il costo non č poco e mi chiedo se ne vale davvero la pena come dicono, se i numeri arrivano o ci sono i soliti casini con le Poste Italiane...insomma lo faccio si o no?????
Grazie a tutti da Francesco

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me non ne vale la pena. Probabilmente farai fatica a capire a pieno molti degli articoli che ci sono sopra (troppo specifici) e comunque se proprio vuoi leggere un articolo in particolare puoi sempre accederci gratuitamente dalla biblioteca della tua universitą.

Inoltre ci sono giornali di uguale portata accessibili gratuitamente da tutti, come ad es. quelli di PLoS.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittą: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me non vale la pena... Se hai bisogno di leggere un articolo in particolare puoi sempre utilizzare la biblioteca della tua universitį, che dovrebbe essere abbonata ad un gran numero di riviste.


Io piu' che a una rivista peer-review, mi abbonerei ad una di divulgazione scientifica seria come Scientific American (adesso ci sono delle offerte), The Scientists, o, in italiano, Le Scienze.
Queste sono riviste serie (non come Focus, per intenderci) e le persone che scrivono sono degli esperti, premi Nobel e quanto altro.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

ukitel
Nuovo Arrivato



78 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 14:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukitel Invia a ukitel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre riguardo la questione "biblioteca di universitą" ti voglio far presente che tutte le universitą italiane sono obbligate a fornire un servizio di proxy. Per cui tu puoi accedere da casa ai siti delle riviste "come fossi l'universitą" e guardare gli articoli gratuitamente dal tuo pc di casa. Riguardo le modalitą dipendono da universitą a universitą e su questo non posso aiutarti.
Io la trovo la cosa pił comoda in assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, non č che sono obbligate. Molte lo fanno, mentre altre no. Inoltre non č detto che forniscano il servizio di proxy anche agli studenti, dipende dall'universitą.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 18:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche secondo me non ne vale la pena! Io leggo Le Scienze che č la traduzione di Scientific American ( se non sbaglio), te la consiglio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina