Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Elettroforesi discontinua
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

olympietta87
Nuovo Arrivato

Prov.: Alessandria
Città: Casale Monferrato


4 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 16:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di olympietta87 Invia a olympietta87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sto preparando per l'esame del laboratorio di biochimica applicata, putroppo sono bloccata su di un particolare dell'ELETTROFORESI DISCONTINUA.
ho cercato spiegazioni ovunque e dappertutto la cosa viene spiegata con le stesse parole:

gli ioni di glicina nel tampone di corsa si muovono allontanandosi dal catodo (elettrodo negativo) per cui si dirigono verso il campione e lo stacking gel ma con una mobilità inferiore rispetto allo ione cloruro (Cl-)
In quel punto il pH è basso (6.8) per cui gli ioni glicina perdono molta della loro carica e rallentano il loro movimento
In questo modo la glicina non potrà portare efficacemente la corrente e saranno le stesse proteine a portarla, migrando verso l’anodo. Le proteine rimangono quindi schicciate tra glicina e ioni Cl- creando così un "sandwich molecolare"

il mio dubbio è questo: se la glicina nello stacking gel migra più lentamente perchè riesce ad impaccare le proteine?

già che ci sono vi chiedo un'altra cosa, so che il mio professore ha fatto la seguente domanda ad una precedente esame: "perchè ho maneggiato il foglio di nitrocellulosa con le pinzette e non con le mani?". io credo che sia per evitare di trasferire proteine della pelle, ma se si lavora con i guanti non è la stessa cosa che usare le pinzette??
PLEASE HELP ME!!!!

Grazie

Ste
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina