Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 mitocondri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

catia
Nuovo Arrivato


Prov.: Ancona
Città: ancona


2 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2006 : 15:17:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di catia Invia a catia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare! sto lavorando con mitocondri funzionali estratti da cuore di ratto, per valutare la produzione di ATP. il mio problema è che in queste ultime 2 settimane i mitocondri sembrano nn produrre più ATP, cioè sembrano nn funzionare, pur mantenendo la stessa metodica e soluzioni. qualcuno di voi lavora con i mitocondri e mi può dare un consiglio? o mi può indicare qualche sito? grazie,

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2006 : 01:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ricontrollerei le soluzioni, magari qualche buffer e' un po' vecchio ed e' andato fuori pH, oppure e' stato lasciato alla temperatura sbagliata (es. a T ambiente quando invece doveva stare a 4 gradi).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

catia
Nuovo Arrivato


Prov.: Ancona
Città: ancona


2 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2006 : 10:01:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di catia Invia a catia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda i buffer sono tutti nuovi, li ho già ripreparati freschi per escludere il problema che hai detto. il fatto è che lavoro da pochissimo sui mitocondri, il mio problema è che nel bianco vedo una presenza di ATP basale, nei campioni con i mitocondri dovrei vedere una quantità di ATP molto maggiore, invece l'ATP valutato è di molto inferiore al Bianco, com se i mitocondri lo consumano anzichè produrlo... mahhh
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2006 : 12:27:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, purtroppo non ho mai lavorato sui mitocondri, quindi non saprei che consigli darti...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 21:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me e' normale che dopo un po non funzionano piu',indipendementente dal buffer,anche le proteine dei complessi hanno un loro turnover e dopo un po' vengono degradate,non credi?io non lavoro sui mitocondri ma sono affascinato da questi organuli e spero di lavorarci
Torna all'inizio della Pagina

valentina85
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2006 : 18:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina85 Invia a valentina85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mai lavorato coi mitocondri ma potresti valutare la tenperatura e la presenza di ossigeno per il normale funzionamento della fosforilazione!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina