Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Importare dati da Excel a R
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

simix85
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 13:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simix85 Invia a simix85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!
Avete mai importato dati da Excel in R??
Se si..in che modo??

Io stò tentando di stabilire una connessione col foglio Excel tramite la libreria RODBC,in questo modo:

library(RODBC)
cor <- odbcConnectExcel("C:/Percorso/prova2.xls")
cor
dati <- sqlFetch(cor,"Foglio1")
summary(dati)
odbcClose(cor)


Arrivata alla quarta riga mi segnala quest'errore :

Errore in odbcTableExists(channel, sqtable) :
‘Foglio1’: table not found on channel



Saluti

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 13:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un topic simile aperto solo qualche giorno fa:
- http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16162

L'errore vuol dire che R non riesce a trovare la scheda del foglio di calcolo chiamata 'Foglio1'.
Sei sicuro che il nome della scheda sia scritto correttamente, con minuscole/maiuscole e con gli spazi?
Hai provato a rinominarla?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



6 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 15:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi salvare il file excel come txt?
Torna all'inizio della Pagina

simix85
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 21:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simix85 Invia a simix85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per dallolio_g: avevo già provato a rinominare la scheda, pensando fosse quello l'errore, ma niente!

Per Pina Iannelli: Ti riferisci a copiare il file su blocco note e leggerlo poi con read.table?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 21:43:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche senza copiarlo in blocco note, fai salva come e scegli txt o csv come formato.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

simix85
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 21:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simix85 Invia a simix85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo provato anche questa ma niente...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



6 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 22:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io intendevo salvarlo come txt direttamente da excel e poi leggerlo come tabella..ammesso che i datidati che contiene possano adattarsi a una tabella!
Torna all'inizio della Pagina

Glubus
Utente Junior

pinolo



156 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 09:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Glubus Invia a Glubus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una ulteriore possibilità, anche se consiglio di salvare il foglio in csv e di leggerlo con "read.csv", è utilizzare il pacchetto "xlsReadWrite", che ha una funzione "read.xls".
L'unica attenzione riguarda eventualmente la "classe" che vuoi attribuire ad ogni variabile (colonna). Specificandola anticipatamente potresti risparmiarti alcuni inconvenienti.

GB
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 15:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://yihui.name/en/2009/09/how-to-import-ms-excel-data-into-r/

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 18:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace particolarmente il punto 1!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2010 : 20:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpaolo Invia a gianpaolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho anche io un problema con la lettura di dati da un file.txt. Non riesco a capire in quale area di lavoro dovrei salvare il mio file.txt per poterlo leggere poi con la funzione read.table
Ad esempio digito il comando:
prova = read.table("dati.txt")

e poi ottengo il seguente messaggio di errore:

Warning message:
In read.table("esempio1.txt") :
riga finale incompleta trovata da readTableHeader in 'esempio1.txt'


potreste gentilmente dirmi qual è la procedura corretta per leggere i dati da un file esterno???
grazie
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2010 : 20:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpaolo Invia a gianpaolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusate l'errore. Volevo scrivere "esempio1.txt" e non "dati.txt"

aspetto vostre notizie, grazie

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 01:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente hai un header o un separatore non standard

Se hai un header aggiungi il parametro head=1
Se hai un separatore non standard aggiungi il parametro sep

Ad es:
read.table("test.txt", sep=";", head=1)

Inoltre se hai esportato i dati da una versione italiana di Excel potresti avere i decimali scritti con la virgola (es: 2,6)
In questo caso puoi usare il parametro dec.

read.table("test.txt", dec=",")

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

BabyBlue
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 14:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BabyBlue Invia a BabyBlue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci sto morendo dietro!!Lo so che è da ignoranti, anzi Ignoranti, ma ho questo problema anche io!Prima bypassavo il problema copiando il file excel su txt e buonanotte!Ora con dataset con tantissime variabili non mi è possibile(la riga excel è più lunga della riga blocco note). Ho provato a salvare il file csv (esattamente che formato andrebbe fatto?ho usato csv delimitato dal sep di elenco). Poi provando a leggere (non sapendo quale fosse il separatore di elenco) le ho provate tutte e l'unico che sembra funzionare è "read.csv(file.choose(),header=TRUE, sep=";")". Però ha deciso di salvarmi altre colonne(vuote) come variabili(??). Tra l'altro non vorrei stare facendo una qualche cavolata...Grazie a tutti per l'aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 15:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io salvo in CSV (Windows) (separatore punto-virgola) e va
Torna all'inizio della Pagina

BabyBlue
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 17:21:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BabyBlue Invia a BabyBlue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberta, mi dici esattamente l'intero comando che usi per leggerlo?grazie!non riesco a capire che stupidaggine sto facendo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina