Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Grossissimo dubbio PCR!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biocell
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 17:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocell Invia a biocell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Ho un piccolo problema teorico.. se in una PCR in cui il volume finale è 25ul DNA compreso e io come uno stupido non ho tenuto conto del ul di DNA x cui mi ritrovo con 26 ul di volume a tubo, questo può inficiare la riuscita della reazione?? aiuto!!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 17:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non dovrebbe cambiare niente hai solo un microlitro in più di reazione (fossero stati 5ul di DNA magari in alcune PCR più problematice potrebbe anche averti dato dei problemi) ma una variazione di questo tipo è molto difficile che ti crei dei problemi.
Torna all'inizio della Pagina

mak_steon
Utente Junior

138 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 09:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con GFPina.
Alcune volte faccio PCR miste utilizzando per alcuni tubini DNA in soluzione e per alcuni tubini direttamente una colonia; per praticità faccio una mix sola e non ho mai avuto problemi (almeno dovuti a questo).
Comunque dipende anche dal tipo di PCR...

biocell
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2010 : 18:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocell Invia a biocell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille! la pcr è venuta!!! ora abbiamo un'altro piccolo problema di funzionamento della macchina!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina