Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 ricombinanti I e II regione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

morgana83
Nuovo Arrivato



44 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2010 : 17:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgana83 Invia a morgana83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! ho dei problemi a distinguere i ricombinanti che derivano da CO in I regione da quelli in II regione...
Ad esempio se io ho i seguenti parentali k e+ cd/k+ e cd+ i ricombinanti in prima regione saranno k+ e+ cd/ k e cd+ ?
quelli in seconda regione io pensavo k e cd/ k+ e+ cd+ ma è sbagliato...potreste gentilmente illuminarmi con uno schemino?
E poi, i ricombinanti in I regione sono sempre più numerosi rispetto a quelli in II? grazie in anticipo!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2010 : 20:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In prima regione significa tra i primi 2 geni, in seconda regione tra il secondo e il terzo, quindi se ad es. hai:
  A        B        C
______________________
  a        b        c


Se avviene ricombinazione in prima regione (tra A e B):
  A        B        C   
      X                 
  a        b        c   

Ottieni: Abc e aBC.

Se avviene ricombinazione in seconda regione (tra B e C):
  A        B        C   
               X        
  a        b        c   

Ottieni: ABc e abC.

Adesso prova a scrivere tu nel tuo caso con k e+ cd/k+ e cd+ quali sono i ricombinanti in prima e seconda regione.

Torna all'inizio della Pagina

morgana83
Nuovo Arrivato



44 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2010 : 22:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgana83 Invia a morgana83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito! quindi i ricombinanti I regione saranno k e cd+/k+ e+ cd e II regione saranno k e+ cd+/ k+ e cd...? però, ho fatto un esercizio sul libro in cui i parentali sono b dp+ hk/ b+ dp hk+ quindi i ricombinanti in I regione secondo me sono b dp hk+/ b+ dp+ hk però dai dati che mi dà l'esercizio quelle che ho scritto come CO Iregione sono le classi meno frequenti e quindi dovrebbero essere i doppi ricombinanti non mi torna...
Torna all'inizio della Pagina

morgana83
Nuovo Arrivato



44 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2010 : 22:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgana83 Invia a morgana83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta, forse ci sono arrivata...devo considerare l'ordine dei geni! infatti nel primo esempio l'ordine era quello indicato, cioè k e cd, mentre nel secondo esempio l'ordine è dp b hk, quindi dovrebbe tornare...dico bene?? dimmi di si...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2010 : 23:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si esatto!
Se l'esercizio non ti dà l'ordine dei geni lo devi capire tu appunto dalla classe dei doppi ricombinanti! Quindi in questo caso l'ordine è: dp b hk


Torna all'inizio della Pagina

morgana83
Nuovo Arrivato



44 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 10:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgana83 Invia a morgana83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, grazie mille per l'aiuto come sempre provvidenziale!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina