qualcuno può spiegarmi meglio la parte degli incroci fatti? perchè non si capisce,pure quando dice mutazioni pari incrociate con mutazioni dispari danno il selvatico... aiutatemi è davvero troppo troppo urgente! grazie anticipatamente a tutti!
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
il mio problema è che non mi trovo con alcune cose... la prima cosa che nn capisco e che quindi non m trovo è quando dice :incrociarono il mutante sottoposto a sua volta a proflavina(rII+ quello che vogliamo capire se è revertente o doppio mutante) con un selvatico mai posto a azione mutagena ma lo chiama rII ma io so che rII è il mutante mentre il selvatico è r+
da ciò viene fuori tt la mia difficoltà nel capire poi i risultati degli incroci-
inoltre vorrei delucidazioni sulla parte finale quella che porta alla conclusione che 3 mutazioni + e suoi multipli o 3 mutazioni - e suoi multipli possono rigenerare il corretto frame di lettura, perchè fatto con le lettere lo so spiegare ma mi serve come ci arrivarono crick e brenner dato che sappiamo benissimo che l'unico modo che avevano per discriminare i mutanti tra loro erano gli incroci.
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Non ho voglia e tempo in questo momento di leggermi tutto, però rII è semplicemente la zona del fago dove ci sono le mutazioni per questo i mutanti si chiamano rII. E esattamente come succede con i geni di drosophila dove ad es. il mutante è a e il wildtype a+, allo stesso modo qui hai che il mutante è rII e il wildtype rII+ Poi ti dice chiaramente che: rII"+" sono i fagi con fenotipo selvatico (per questo il +) che però derivano da un mutante revertito (per questo il + è messo tra le virgolette)