Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 terreni cellule mammifero suppl. con palmitato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

morgan79
Utente Junior

insuperabile
Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 15:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrei crescere le cellule di mammifero in presenza di acidi grassi, nella fattispece il palmitato. a qualcuno di voi è capitato di preparare del DMEM supplementato con palmitato?
quanto se ne usa?
ho visto che è disponibile come polvere, ma immagino sia insolubile in acqua, quindi come si prepara?
grazie

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 17:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai usato ma potresti cercare il letteratura.
Comunque immagino si dissolva in qualche alcool ad es. etanolo o metanolo, ma in genere sul data sheet c'è scritto in che cosa è solubile.
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 18:07:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla sheet c'è scritto solubile in cloroformio.... ma non penso che alle mie cellule faccia piacere... ho girato mezza giornata di letteratura e sembrano dare tutti per scontata la preparazione del medium. L'unica informazione utile che ho trovato ma molto approssimativa fa uso di BSA all'1 o al 5%. Certo, se qualcuno si è già cimentato con successo e ha un metodo standardizzato mi farebbe un grosso piacere, altrimenti non mi resta che fare il mio mestiere: SPERIMENTARE

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 19:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo preparavo anni fa seguendo questo protocollo (non così concentrato però)

http://labs.pbrc.edu/endocrinology/documents/PalmitatecouplingtoBSA.pdf

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina