Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 alogenazione di acetileni alchil e aril-sostituiti
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Shadow86
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 12:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shadow86 Invia a Shadow86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto preparando l'esame di Organica 1 e non riesco a trovare informazioni riguardo un punto del programma sugli alchini: "addizione di alogeni (meccanismo con acetilene contenenti sostituenti alchilici e arilici)". Ho provato anche a cercare in rete ma ho trovato poco e mi è solo sembrato di capire che l'alogenazione di alchini alchil-sostituiti prevede un meccanismo con un intermedio a ponte (che dovrebbe essere lo ione alonio, meccanismo simile quindi a quello degli alcheni) mentre l'alogenazione di alchini aril-sostituiti prevede un meccanismo che coinvolge un intermedio vinilico. Qualcuno potrebbe aiutarmi e delucidarmi meglio le differenze? Grazie!

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 15:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke io sappia si formano ioni ciclici se il triplo legame è terminale ..mentre carbocationi se l' alkino è interno...ma purtroppo non è sempre prevedibili il meccanismo di addizione agli alkini...nel senso puo passare tanto per un intemedio ciclico quanto per un carbocatione
Torna all'inizio della Pagina

Shadow86
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 19:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shadow86 Invia a Shadow86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, 'sti prof mettono argomenti strani e poi non li fanno a lezione e tu resti col dubbio se farli o meno!!! >__<
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 21:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a controllare sul carey ma non ho trovato nulla! forse in biblioteca prova sul March
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina