Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Unità enzimatiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ely86
Nuovo Arrivato

Città: milano


100 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 14:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely86 Invia a Ely86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!So che è una domanda un po banale ma: per calcolare le unità enzimatiche,espresse in micromoli/min il coefficiente di estinzione deve essere in micromoli giusto?Questo lo chiedo perchè sto calcolando le unità enzimatiche e se uso ovviamente il coefficiente convertito i valori vengon molto bassi del tipo 0.002 e anche Vo mi viene 4.5*10elevato alla -4 e mi sembra un po strano,se invece mantengo il coefficiente estinzione in mM allora le cose cambiano!!

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 19:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suppongo di aver capito male il tuo dubbio, ma se lo avessi campito bene ti consiglio di rivedere e far tuoi i concetti di unità di misura....
ma penso di aver capito male.... :)
Torna all'inizio della Pagina

Ely86
Nuovo Arrivato

Città: milano


100 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 10:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely86 Invia a Ely86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non mi sono spiegata tanto bene:ho calcolato le unità enzimatiche che si esprimono in micromoli/ml e da lì ho calcolato di conseguenza,attività totale,attività specifica..ecc...calcolando la resa data da attività totale dopo passaggio/attività totale iniziale il risultato che mi è venuto è di resa=111.5 allora con qst dato che a parer mio mi sembra strano,mi è venuto il dubbio,ok banale di come si esprimesse l'unità enzimatica xè ovviamente se sbaglio a calcolare quella di conseguenza anche tutto il resto è sbagliato.Tutto qui..infatti ho precisato che era una domanda banale..volevo solo una conferma di cio che ho fatto!!Grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina