Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 ahhhh la biologia molecolare!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paola82
Nuovo Arrivato


Prov.: Salerno
Città: Salerno


22 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2006 : 10:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola82 Invia a paola82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
ma è possibile che la biologia molecolare non interessi a nessuno nel mondo del lavoro?!?
qualcuno sa dirmi se ad eccezione della ricerca (quindi dottorato e carriera universitaria) esistono altri campi in cui può inserirsi un laureato in scienze biologiche (5 anni), indirizzo biologia molecolare?
perchè:
a)nelle industrie farmaceutiche richiedono conoscenze di analisi chimiche o microbiologiche
b)nelle alimentari 'pretendono' esperienza pregressa nel campo
mi restano davvero soltanto le alternative (per me non esaltanti ):
1)informatore scientifico
2)sicsi -->insegnamento
3)specializzazione di 5 anni (con -almeno a napoli- frequenza obbligatoria e nessuna possibilità di lavoro-guadagno fino ai 29anni!!!) ???
non mi resta che vincere alla lotteria?!?
smentitemi please

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2006 : 11:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
le industrie farmaceutiche, quelle che fanno diagnostici e le aziende che lavorano nel settore della scienza-salute assumono laureati in bio molecolare tranquillamente...o almeno vedo i miei compagni di corso che sono stati assunti più o meno tutti con facilità...magari non han preso il posto a tempo indetrminato al primo colpo, però hanno trovato varie opportunità.
...un biologo molecolare le analisi chimiche o microbiologiche le dovrebbe conoscere...se non hai esperienza non è fondamentale...anche perchè le industrie grandi hanno corsi di training all'assunzione!
Se proprio non trovi nulla, meglio il dottorato della specializzazione o dell'informatore scientifico...l'insegnamento è una passione, c'è a chi piace
Hai provato alle varie agenzie ARPA o ASL/USL o istituto zooprofilattico?sono posti dove van di moda stage di 6mesi-1 anno...non pagheranno (max un rimborso spese)però accumuli esperienza!
In bocca al lupo
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

paola82
Nuovo Arrivato


Prov.: Salerno
Città: Salerno


22 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2006 : 13:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola82 Invia a paola82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm.. non ho provato a queste agenzie..non c'avevo pensato..grazie per il consiglio
il problema è che leggendo alcune offerte di lavoro di industrie farmaceutiche ho scoperto che richiedono tecniche specifiche (tipo hplc ecc..) che non ho mai utilizzato in laboratorio.. quindi non posso proprio candidarmi..
e per quanto riguarda la microbiologia ho lavorato con colture batteriche, plasmidi ecc.. durante i quasi 2 anni di tesi, ma gli annunci di solito richiedono 'esperienza in laboratori di microbiologia all'interno di aziende'.. e chi ce l'ha?
devo cercare meglio.. oppure devo iniziare a mandare il cv a prescindere dalle richieste
non so se puoi darmi maggiori informazioni sulle esperienze dei tuoi compagni di corso..tipo sapere i nomi delle aziende..te ne sarei grata!!
grazie comunque per la risposta fil..
e crepi il lupo!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 10:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora:

- manda curriculum tranquillamente a tutte le aziende farmaceutiche della tua zona a prescindere se cercano personale o meno e a prescindere da cosa cercano,

- io vivo a Siena e qui c'è 1 enorme stabilimento della NOVARTIS (ex CHIRON) e 2 industrie biotecnologiche minori e più o meno i miei compagni di corso che non fanno il dottorato son finiti tutti lì

ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

paola82
Nuovo Arrivato


Prov.: Salerno
Città: Salerno


22 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2006 : 16:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola82 Invia a paola82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!!
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina