Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 temperatura di fusione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stella 86
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 18:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stella 86 Invia a stella 86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un dubbio sulla temperatura di fusione ....
Sto studiando la PCR...
Il mio dubbio è il seguente: considerando che la temperatura di annealing dei primer dipende dal loro contenuto in G + C e dalla loro lunghezza e quindi dalla temperatura fusione tra i primers a questo punto mi chiedo...ma la temperatura di fusione corrisponde alla temperatura di melting dei due primer??? help me pleace...

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 10:28:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la temperatura di fusione è la traduzione letterale di 'melting temperature', quindi sono evidentemente la stessa cosa.
Diverso è il discorso per la temperatura di annealing che è invece la temperatura a cui si ha l'inizio dell'appaiamento tra i primers ed il DNA.
Generalmente la temperatura di annealing è di qualche grado inferiore a quella di melting. Quindi le due temperature sono in qualche modo correlate tra loro.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina