Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 capelli: vivi o morti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cin
Utente Junior

ptero
Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 09:39:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non arrabbiatevi, ma ho un'altra delle mie stupidissime domande.
Secondo voi i capelli sono vivi o morti?
Questo in merito ad una discussione sorta in laboratorio sul fatto che la permanente non prende (i capelli non restano ricci) se si hanno le mestruazioni. Io penso che ciò sia dovuto a qualche sostanza probabilmente di natura ormonale che viene secersa in concomitanza alle mestruazioni e non permette al liquido acido della permanente di agire, ma mi è stato obbiettato che i capelli non sono irrorati e quindi come può accadere ciò????
Vi assicuro che non è una leggenda metropolitana, a me è successo almeno 3 volte.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 11:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da grande esperto di permanente ti posso dire che i capelli non sono vivi, sono fatti essenzialmente di cheratina.
L'unica parte "viva" del capello e' la radice (ed e' anche l'unica parte che contiene il DNA).

PS: la permanente si fa con una base (ammoniaca), non con un acido!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 12:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E già, a quanto pare sei proprio un esperto!
Ma come ti spieghi questa cosa?
Secondo te è una leggenda metropolitana?
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 13:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cercato su google, ma non ho trovato gran che, comunque si usa anche un acido...http://www.italway.it/associazioni/sitri/cosmetologia2/cosmetologia.html
Torna all'inizio della Pagina

Pin
Nuovo Arrivato

chica3



45 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 15:51:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pin  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pin Invia a Pin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cin

Ho cercato su google, ma non ho trovato gran che, comunque si usa anche un acido...http://www.italway.it/associazioni/sitri/cosmetologia2/cosmetologia.html


Io non mi sento tirato in ballo dato che a me la permanente non prende mai... Ho i capelli cortissimi


"Non è mai tardi per tentar l'ignoto. Non è mai tardi per andar oltre."

Gabriele D'Annunzio
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2006 : 18:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io conoscevo il metodo "classico" con l'ammoniaca che riduce i ponti disolfuro della cheratina.
Ad ogni modo preciserei che la mia e' tutta conoscenza teorica, mai fatta una permanente! :P

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2006 : 21:21:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ammoniaca che si ossida? e come?

La storia dei ponti disolfuro nella permanente
sta spiegata benissimo sull'Amend (chimica biologica).
Se volete vi riporto il passo.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2006 : 22:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche sul lehninger
Torna all'inizio della Pagina

bionda88
Nuovo Arrivato

angel

Prov.: Sassari
Città: TRINITA' D'AGULTU


1 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2008 : 11:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bionda88 Invia a bionda88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Da grande esperto di permanente ti posso dire che i capelli non sono vivi, sono fatti essenzialmente di cheratina.
L'unica parte "viva" del capello e' la radice (ed e' anche l'unica parte che contiene il DNA).

PS: la permanente si fa con una base (ammoniaca), non con un acido!




MA IO SONO PARRUCCHIERA E QUINDI SO CHE SI USA UN ACIDO, NON SO COSA INTENDI DIRE X AMMONIACA PERO'....
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2008 : 23:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhhh... non me la ricordavo più questa discussione! Guarda, alla fine immagino tu userai un prodotto che compri già pronto, quindi che sia un acido o una base non importa più di tanto!

Per curiosità, ci scrivi gli ingredienti del prodotto che usi?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Endorfina
Nuovo Arrivato


Città: Catania


12 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 00:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Endorfina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Endorfina Invia a Endorfina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo l'uso di ammoniaca nei prodotti per la permanente, in cui vengono ridotti i ponti disolfuro della cheratina.

L'incidenza del ciclo mestruale è più un fatto personale che scientifico e comunque poco chiaro, non provato... Penso faccia parte di quel filone di detti popolari per cui una donna col ciclo non deve toccare piante (le farebbe morire), o preparare conserve alimentari (per esempio, le conserve di pomodoro si inacidiscono)... Bah, a me non è mai successo niente di tutto ciò!!

Bisogna fare sogni grandiosi oltre la noia e le nevrosi
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 02:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche fare la maionese che sennò impazzisce!
Io non ho mai provato... ma la mamma di un mia amico mi ha raccontato che una volta ha sprecato tipo 24 uova...
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 09:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa c'entra la maionese con la permanente?
Torna all'inizio della Pagina

Nick_row
Utente Junior




361 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 09:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che si smonta se una donna la fa in corrispondenza del mestruo...così dicono!
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 15:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa non la sapevo, mentre quella delle piante sì, sapevo anche che non dovevano toccare l'H2O,ve l'immaginate che schifo senza lavarsi per tutto il periodo mestruale?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina