Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Blasti in coltura
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

michy2
Nuovo Arrivato




44 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 14:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michy2 Invia a michy2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto!!!qualcuno di voi ha mai messo in coltura dei blasti??? come visualizzo la vitalita? e quanto li posso tenere in coltura???
grazie!!

michy2
Nuovo Arrivato




44 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 12:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michy2 Invia a michy2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi aiutatemi vi prego!!!!!non riesco a capire se sono vitali...mi appaiono come delle sferette con il nucleo scuro e un alone luminoso...
Torna all'inizio della Pagina

ukitel
Nuovo Arrivato



78 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 15:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukitel Invia a ukitel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blasti di cosa? da dove vengono? se ci dessi maggiori informazioni potremmo aiutarti.
Torna all'inizio della Pagina

michy2
Nuovo Arrivato




44 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 12:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michy2 Invia a michy2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blasti leucemici ; vengono sortati tramite FACS a partire da aspirato midollare di pazienti in cura per leucemia. dopo il sorting li ho messi in coltura con IMDM FBS 20% pen-strep fungizone. fin a ieri mi apparivano come sferette con nucleo molto grande e citoplasma luminoso. stamattina li vedo come degranulati forme strane...secondo me sono morti.....
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 21:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
può essere lo stress del sorting?

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

michy2
Nuovo Arrivato




44 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 11:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michy2 Invia a michy2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei....in letteratura ho visto fanno così...
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:15:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
si lo so che fanno così ma ti garantisco che anche noi prima di imparare a gestire bene lo strumento abbiamo sortato un sacco di cellule che dopo qualche giorno erano meravigliosamente morte..

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

michy2
Nuovo Arrivato




44 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 10:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michy2 Invia a michy2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cfapisco.. il facs non lo gestisco io...(anche perchè non sarei capace)....oggi sempre tramite citofluorimetro farò un saggio di vitalità...vediamo che succede....
Torna all'inizio della Pagina

giamma81
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 18:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giamma81 Invia a giamma81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Come si isola una coltura di Blasti? Che tecnica devo usare?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 10:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giamma81

Ciao a tutti. Come si isola una coltura di Blasti? Che tecnica devo usare?

Grazie


Ti già chiesto per favore di non duplicare i messaggi, continuiamo qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17883
Torna all'inizio della Pagina

giamma81
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 19:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giamma81 Invia a giamma81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire qualcosa dell'enzima IDO. Cosa centra con i Tumor Escape?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina