Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 gel 15%
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

citosina83
Nuovo Arrivato

Prov.: enna
Città: enna


22 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 20:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di citosina83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di citosina83 Invia a citosina83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Help me....ho un problema.....Devo detectare due proteina a bassissimo peso molecolare, la neurturina (12KDa)e il GDNF. Inizialmente ho fatto un gel al 12% e non ho ottenuto la banda attesa...Poi il Prof, mi disse di provare con una percentuale di gel più alta, al 15%.....risultato:un vero disastro....il gel ha corso malissimo e poi credo che abbia polimerizzato male, c'erano delle bolle.... e per finire la banda a 10KDa dopo 3h di blot verticale a 60Volt cost per 3h, non si è trasferita; adesso devo ripetere la stessa procedura per il GDNF (15KDa) e sinceramente penso che si ripeterà ciò che mi è successo per la neurturina!perchè tutto questo?il Prof dice eventualmente di allungare il voltaggio o il tempo di trasferimento, ma io temo anche che lo scorrimento vada male!riuscite a darmi qualche consiglio?io parto da estratti tissutali.

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 17:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho usato spesso gel al 15% e no ho mai avuto problemi... considera che io faccio tutta la corsa a 150V e poi trasferisco su nitrocellulosa a 100V per 1 ora... l'unica cosa a cui devi fare attenzione è non far uscire la tua banda, anche perchè può capitare che il marker prestained non corra esattamente come viene scritto nel datasheet, a volte le bande possono essere leggermente più alte o più basse del previsto, quindi se devi far correre molto il gel ti conviene lasciare un po' di margine in modo da non perderti la tua proteina...
in genere il gel al 15% polimerizza più in fretta ed è più resistente, quindi forse il tuo problema è stato dovuto a un po' di sfortuna nella preparazione di quello che hai usato, inoltre in genere sono le bande alte che non si trasferiscono bene, mentre credo che la tua fosse abbastanza bassa, forse anche questo problema è imputabile alla qualità del gel...
Torna all'inizio della Pagina

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 17:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè fai correre il gel per 3 ore? ricorda che quelle a basso pesomolecolare escono prima dal gel...quindi dovesti stare attenta a non farla uscire e quindi a non farlo correre + di un'ora anche a 120V secondo me...
il gel provalo a fare al 15%, ma il giorno prima. Poi lo conservi impacchettato. umido e in frigo...il giorno dopo se sei stata attemta avrà plimerizzato bene.
altrimenti devi farti i gel grandi...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 23:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si anche secondo me ti conviene lavorare su un gel grande. hai due vantaggi, il primo è che separi bene le bande e il secondo è che sei sicura di non perdere quelle a 15 KDa. se hai a disposizione dei low range marker usali al posto dei full range così segui ancora meglio la corsa. secondo me il problema non è il tempo di trasferimento ma come hanno detto prima, hai avuto problemi con il gel. in bocca al lupo

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2010 : 16:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono anche dei gel appositi per separare proteine a basso peso molecolare (oltre ai normali gel grandi). Puoi usare ad esempio un gel in tricina, una ricetta la trovi in questo articolo:
http://www.nature.com/nprot/journal/v1/n1/full/nprot.2006.4.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina