Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esame Genetica!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

lunatuning
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 15:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lunatuning Invia a lunatuning un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! sono una studentessa di Biotecnologie... il 25 ho l'esame di genetica, qualcuno mi darebbe una mano con questi 10 esercizi che non so fare???

grazie mille!!

1. Cellule di E.coli vengono fatte crescere per diverse generazioni in terreno contenente azoto pesante (N15). poi vengono trasferite su un terreno leggero contenente N14 e fatte crescere per tre generazioni. Il DNA viene isolato dalle cellule con scarsa frammentazione delle molecole e poi centrifugato in un gradiente di densità di cloruro di cesio. Se il modello di replicazione del DNA conservativo fosse corretto, quale proporzione di DNA sarebbe completamente pesante, completamente leggera oppure di intermedia intensità dopo 3 generazioni? Se il modello semiconservativo fosse corretto quale sarebbe la proporzione di DNA completamente pesante leggera oppure intermedia dopo tre generazioni?

2.I composit A,B,C,D, E sono coinvolti nella sttessa via biochimica. La tabella mostra quali composti permettono la crescita in ciascuno dei mutanti osservati. Ordina gli intermedi nella successione in cui vengono nella via metabolica, identifica il prodotto o i prodotti finali e indica gli stadi della via nei quali i ceppi mutanti si bloccano.

MUTANTE        A        B        C        D        E        D+A
1              -        -        -        +        -         +