Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elide
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 16:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elide Invia a elide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ho un problema molta capire un passaggio per favore mi potete aiutare!! su un incrocio a tre punti. i risultato dei gameti sono: 382 + + cn 379 b wx + 69 + wx cn 67 b + + 48 + wx cn 44 b + cn 6 b wx cn 5 + + +. dai genotipi parentali quelli cioè piu numerosi come riesco a trovare la distanze di b- cn. PLEASE HELP ME
!

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 18:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo a darti uno schema generale di come risolvevo io gli esercizi (tanti anni fa ormai).

Comicia a leggere la traccia con spirito critico.

Individua le classi con più elementi: quelle sono le parentali

Poi quelle con meno elementi: quelle sono frutto di doppi crossing over.

Ordina gli alleli: fai avenire i doppi crossing over, posizionando gli alleli sui cromosomi, ed individua quella che è la configurazione.

Dopo di che individua tra le quattro classi rimaste le due nelle quali è avvenuto il crossing over in prima regione e quelle in cui è avvenuto il crssing over in seconda.

A questo punto, applicando la formula che tu credo conosca, sarai in grado di determinare le distanze di mappa.



P.S. GFPina controlla anche tu quello che ho scritto, genetica non la bazzico da un pò (per fortuna
), non vorrei aver scritto qualche cavolata.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 18:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con memole, inoltre se guardi sul forum in questa sezione è "pieno" di esercizi di questo tipo!
Usa la funzione Cerca.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina