Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Dimensioni capsula Petri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

memole
Utente Junior

memole
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 15:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,
sto scrivendo il mio primo articolo e leggendo un pò di letteratura mi sono imbattuta in una cosa strana: ho letto di una capsula Petri delle dimensioni di 320 mm di diametro. Secondo voi è possibile? Io non ne ho mai sentito parlare! Ho il dubbio che ci sia uno zero di troppo perchè subito dopo gli autori specificano che il volume di terreno con le cellule in sospensione lì posizionato e di 3 ml, che io personalemnete utilizzo nelle capsule da 35 mm .
Credo si tratti di un errore, ma preferisco avere il vostro conforto...

Buon lavoro a tutti!!!


mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con 320mm hai piu che altro un 33 giri... la corning arriva fino a 240mm e sono quadrate. mi sa che è un errore
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 15:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...il mio compagno l'ha definito piatto di portata

Grazie per aver risposto

Torna all'inizio della Pagina

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 17:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, forse 120 mm
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'articolo non lascia molti margini di interpretazione, o è 320 mm, cosa impossibile a mio avviso o 32 mm, che poi è compatibile con tutti gli altri parametri che forniscono.

Grazie per le risposte

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un errore di stampa sicuramente... le piastre più grandi che io abbia visto sono da 20cm... 32 sarebbe veramente esagerato!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...il dramma è che non si tratta di un errore di stampa perchè ci sono tutta una serie di informazioni che non sto qui a specificare che portano a concludere che sia stato un errore degli autori ...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 20:00:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o che gli editor non leggono materiali e metodi :)

Comunque dai, non mi sembra questo grosso problema, basta che nel tuo articolo tu metti la giusta misura e sei a posto, poi se gli altri hanno sbagliato a scrivere tanto peggio per loro!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 15:19:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...Io vado avanti per la mia strada...I miei dati sono corretti, mi interessa solo di quello...
Speriamo in bene...Sono terrorizzata

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina