Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 HeLa allestimento metafasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Valentina86_
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 17:07:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valentina86_  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valentina86_ Invia a Valentina86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Nel mio lab abbiamo avuto un problema di resa di metafasi da cellule HeLa in adesione...Abbiamo fatto diverse prove utilizzando sia PBS che IPOTONICA 0.1M,1h e 30' di Colchicina,ma abbiamo ottenuto vetrini con pochissime metafasi,oltretutto eccessivamente contratte...Potreste darmi gentilmente qualche consiglio? vi ringrazio!!

-VaLeNtiNa-

ukitel
Nuovo Arrivato



78 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 14:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukitel Invia a ukitel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lavoro in citogenetica... Ti posso aiutare...
Ti avverto che è tutta una questione ti trial-and-error, per cui dovrai fare molti tentativi prima di trovare il tuo protocollo giusto.
Da quel poco che hai scritto posso immaginare che non sia solo un problema di "resa": spiegami più nel dettaglio i tentativi che hai fatto, e posso darti qualche consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

Valentina86_
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2010 : 16:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valentina86_  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valentina86_ Invia a Valentina86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,anche il nostro è un lab di citogenetica molecolare.
Le cellule HeLa sono state cresciute in piastra con terreno DMEM,e l'air drying è stato fatto sulle cellule in adesione.
Dato che studiamo i siti fragili abbiamo aggiunto 24 h prima delle sostanze inducenti i siti fragili stessi.
1h e 30' prima dell'air drying abbiamo aggiunto la colchicina
Abbiamo rimosso il terreno,fatto 2 lavaggi in PBS,tripsinizzato le cellule che abbiamo raccolto per centrifugazione(in PBS),rimosso il sovranatante e aggiunto ipotonica 0.1M oppure PBS,lasciato agire per 7'.
Abbiamo fatto una serie di passaggi in fissativo e dopo l'ultima centrifuga abbiamo lasciato asciugare il pellet che poi è stato risospeso in qualche goccia di fissativo ed utilizzato direttamente x preparare i vetrini.
Ti ringrazio tantissimo!!!

-VaLeNtiNa-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina