Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Feed-forward
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV
Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2010 : 13:28:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno può chiarirmi il concetto di feed-forward in realazione alla regolazione allosterica degli enzimi?
Nei miei appunti trovo scritto che il feed-forward avviene quando uno tra più enzimi che hanno il medesimo substrato viene stimolato più degli altri e si sposta quindi l'equilibrio verso uno specifico prodotto che deriva da quel substrato, piuttosto che un altro.

Quello che io non capisco è cosa stimola quello specifico enzima! Facendo un'analogia con il feedback dovrebbe essere il precursore del substrato in questione ma non lo trovo scritto da nessuna parte e non ne riesco a capire la logica...

Grazie!

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 21:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammetto, è un tassellino che mi manca perchè la parte degli allosterici non l'ho mai fatta benissimo però, guardando ad esempio questo caso:

http://cmgm.stanford.edu/biochem200/regulation/

"Conversion of F6P to F-2,6-BP is also stimulated by high levels of F6P. This is an example of feedforward stimulation (the opposite of feedback inhibition). Feedforward regulation ensures that intermediates on metabolic pathways do not accumulate uselessly."

Dovrebbe risponderti con l'"è anche stimolato da..."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina