Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Strippaggio siero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

raiden1
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 12:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raiden1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di raiden1 Invia a raiden1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Volevo sapere xkè il siero strippato deve essere decomplemetato, quando normalmente il terreno contiene siero non strippato e non decomplementato?
Grazie!!

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 14:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa la mia ignoranza...ma cosa intendi per strippato??? e immagino che decomplementato sia scomplementato...
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2010 : 17:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo di aver capito molto bene la domanda... nel senso che normalmente nei terreni non c'è il siero, ma lo si aggiunge dopo (almeno, per la mia esperienza personale, magari da altre parti non si fa così?), e il siero andrebbe sempre scomplementato.
comunque quando si scomplementa il siero si inattivano le molecole del complemento, che sono coinvolte nella risposta immunitaria e possono portare a lisi cellulare, quindi si tratta fondamentalmente di un meccanismo protettivo nei confronti della tua coltura cellulare, mentre lo strippaggio del siero che io sappia è la precipitazione dei lipidi e/o degli ormoni con il carbone destrano, per rimuoverli... comunque quando strippi il siero, il complemento è ancora attivo, quindi per risolvere il problema della lisi cellulare il siero andrebbe strippato E scomplementato...
per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda, non credo di capirla...che io sappia il siero andrebbe sempre scomplementato..
Torna all'inizio della Pagina

raiden1
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 17:00:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raiden1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di raiden1 Invia a raiden1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti x le risposte!!
Nella seconda parte della mia domanda intendevo dire ke nel mio labo si utilizza anke terereno con siero non strippato e non decomplenentato ma le cellule non soffrono e non vanno in contro a lisi...e mi chiedevo il perchè...
Grazie mille!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina