Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Master Si..Master no...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CarLotTucCia
Nuovo Arrivato




17 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 12:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CarLotTucCia Invia a CarLotTucCia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
e così dopo 5 mesi dalla laurea mi ritrovo senza uno straccio di niente..e mi to chiedendo seriament se non avrei fatto bene a fare il dottorato di ricerca presso il lab dove ho fatto la tesi...
Comunque, arrivata a questo punto, visto che di scuole di specializzazione per biologi non se ne sente neanche parlare in tutta Italia...mi chiedo, e se facessi un master???? mi piacerebbefarlo in qualcosa che si attenga alla fecondazione assistita, anche se vengo fuori da un indirizzo di laurea bio-molecolare..ma ora che devo pensare al lavoro questo ramo mi attira....che ne pensate dei master? c'è chi ne ha fatti? sono solo una perdita di tempo e di soldi...o c'è alla fine un tornaconto?mi aiuterebbe a rientrare da qualche parte in automatico? darebbe accesso diretto al mondo del lavoro? ...o come al solito tante belle parole ma di concreto poco? ho pochi giorni, perchè dovrei presentare tutte le certifcazioni...mi aiutate a sciogliere questi cavilli??grazie mille!!!

PincoPanco
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 16:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PincoPanco Invia a PincoPanco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
è il mio primo commento su questo forum, e sono molto felice di intervenire su questo argomento.
Per quanto riguarda il mondo del lavoro, o più in generale il post laurea, non credo di poter essere in grado di esprimere un giudizio. Sono in alto mare anche io!!!
Voglio però intervenire sull'idea del master. O meglio, sul master in Biotech applicate alla riproduzione assistita, e non sul concetto in generale.
Io ho frequentato un master a Caserta sulla Procreazione medicalmente assistita, e con tutto il cuore vi dico: SCAPPATE VOI CHE POTETE!!!
Lo preciso, perchè non vorrei che il mio giudizio venisse esteso a tutti i master. Io mi riferisco solo a quello della SUN.
Non voglio scrivere un messaggio diffamatorio, ma vi giuro ragazzi, è una fregatura assoluta.
Il prezzo non è eccessivo, 1500 euro, ma sono proprio sprecati. I corsi sono stati organizzati male, sia a livello didattico che organizzativo. Argomenti sorvolati, moduli solo accennati, lezioni saltate.
Uff... potrei parlare all'infinito. Era previsto un tirocinio che poi nessuno di noi ha fatto, perchè non siamo stati messi in condizione di farlo. All'inizio c'erano delle sedi convenzionate con il master, sedi che ci hanno sbattuto la porta in faccia quasi senza nessuna eccezione.
Non vorrei che il mio commento risultasse diffamatorio, ma vi giuro io mi sono pentita amaramente di aver investito tempo e soldi in questa esperienza!!!

Scusatemi lo sfogo, ma per me è stata prorpio una pessima scelta!!!

Un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

CarLotTucCia
Nuovo Arrivato




17 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 16:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CarLotTucCia Invia a CarLotTucCia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per questo post....mi è molto utile soprattutto perchè quello di maggiore interesse x me era proprio quello della SUN....ma che tu sappia, esistono altri master in giro x l'Italia che si occupano di ciò???hai notizie di qualcosa di + affidabile e sicuro, ovunque in Italia???mi potete aiutare??
Torna all'inizio della Pagina

PincoPanco
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 23:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PincoPanco Invia a PincoPanco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccomando fai girare la voce, questo master della SUN deve smetterla di fare vittime!!!



Cmq, nn so... c'è un corso di perfezionamento di TALEVI alla Federico secondo. Me ne hanno parlato abbastanza bene. Ma non vorrei dire sciocchezze.


Torna all'inizio della Pagina

Tiffany
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 12:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiffany Invia a Tiffany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi stavo leggendo i vostri commenti! a pensare che ero interessata a questo master!
Avete trovato sbocchi in questo campo nel frattempo??
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina