Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 consigli sulla tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LASilvia
Nuovo Arrivato


Prov.: varese


27 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 18:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LASilvia Invia a LASilvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono una studentessa di biotecnologie, ho bisogno dei vostri consigli sulla scelta dell'argomento per la tesi..!!!!!!
Io avrei pensato come argomento : l'epatite C. Le idee sono tante..però non so come scegliere gli articoli..ho guardato su PubMed..qualcuno conosce un'altro sito in cui trovare articoli.
Consigli su come sviluppare l'argomento?
Aspetto i vostri consigli...
grazie mille...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 19:14:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubmed è IL sito dove trovare articoli. E sull'epatite C ne trovi probabilmente troppi!
Sinceramente diffiderei un po' di articoli di biologia non indicizzati su Pubmed.

Inizia a scegliere un argomento più specifico. L'epatite C è una cosa troppo generica, puoi dire tutto e rischi di non dire nulla... Ad esempio puoi cominciare a pensare a qualcosa tipo: ruolo del sistema immunitario nell'epatite C, oppure trattamenti per l'epatite C oppure una cosa più centrata sul virus etc.

Un sito interessante per filtrare gli articoli di Pubmed è GOPubmed.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valderica
Nuovo Arrivato

mafalda

Prov.: Avellino


36 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 21:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valderica Invia a valderica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
chi è il tuo relatore? in cosa vorresti fare la tesi? genetica?biochimica? ti consiglio di parlare anche con il prof.magari ti saprà consigliare.
chick80 ha ragione.scegli quale aspetto ti ineresserebbe trattare.in qualche corso hai già affrontato l'argomento?comunque in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

LASilvia
Nuovo Arrivato


Prov.: varese


27 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2010 : 08:49:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LASilvia Invia a LASilvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Be in testa avevo già alcuni argomenti che mi interessavano..grazie mille per il sito..lo sto guardando ora..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina