Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 consigli sulla tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LASilvia
Nuovo Arrivato


Prov.: varese


27 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 18:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LASilvia Invia a LASilvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono una studentessa di biotecnologie, ho bisogno dei vostri consigli sulla scelta dell'argomento per la tesi..!!!!!!
Io avrei pensato come argomento : l'epatite C. Le idee sono tante..però non so come scegliere gli articoli..ho guardato su PubMed..qualcuno conosce un'altro sito in cui trovare articoli.
Consigli su come sviluppare l'argomento?
Aspetto i vostri consigli...
grazie mille...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 19:14:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubmed è IL sito dove trovare articoli. E sull'epatite C ne trovi probabilmente troppi!
Sinceramente diffiderei un po' di articoli di biologia non indicizzati su Pubmed.

Inizia a scegliere un argomento più specifico. L'epatite C è una cosa troppo generica, puoi dire tutto e rischi di non dire nulla... Ad esempio puoi cominciare a pensare a qualcosa tipo: ruolo del sistema immunitario nell'epatite C, oppure trattamenti per l'epatite C oppure una cosa più centrata sul virus etc.

Un sito interessante per filtrare gli articoli di Pubmed è GOPubmed.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

valderica
Nuovo Arrivato

mafalda

Prov.: Avellino


36 Messaggi