Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 esportare animazioni .val in ppt [era: consiglio]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

android
Nuovo Arrivato

Città: roma


41 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2006 : 20:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di android Invia a android un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo chiedere un consiglio a tutti coloro ke ci capiscono più di me(e saranno di sicuro tanti) di grafica molecolare:
io ho un file(.val) scaricato da pubmed con la mia bella proteina ke visualizzo con il relativo programma Cn3d. questo programma permette di fare una specie di animazione con la proteina ke gira su se stessa. ora io vorrei esportare la proteina ke gira su una presentaz ppt ma sono riuscito ad esportarla solo in formato png, quindi un'immagine statica!! quindi volevo chiedervi:

1)sapete se con Cn3d è possibile esportare file .val in formati ke permettono di vedere l'animazione?

2)conoscete qualche altro programma di grafica molecolare ke mi permetta di fare questa cosa?

grazie

"il risultato può essere casuale, la prestazione no"

bluevil
Nuovo Arrivato




17 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2006 : 22:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluevil Invia a bluevil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente esisterà un modo per farlo anche da cn3d...tuttavia potresti usare un software tipo "camtasia", selezionare l'area di schermo che vuoi registrare e far ruotare la proteina mentre registri.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2006 : 23:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O magari salva anche in gif che tiene l'animazione...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2006 : 09:59:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso PyMol (non so se legge i file VAL, ma su pubmed potrebbe esserci pure una versione in PDB).

Questo programma ti renderizza automaticamente i singoli frame del filmato (in immagini PNG). Dopo sta a te montare i frame in un filmato. Per questo esistono parecchi programmi: se sei un po' ferrato ti consiglierei Premiere o Final Cut, altrimenti puoi ricorrere al Windows Movie Maker (di default installato su WinXP, ma non aspettarti una qualita' eccelsa).


P.S.: QUALCHE CONSIGLIO PER I FILMATI SU POWERPOINT
te lo dico per le numerose esperienze da tecnico PC a congressi di medici sboroni vari

1 - se possibile evita di fare AVI con codec DivX, strasicuro che sulla macchina su cui farai andare la presentazione non gireranno (a meno che non siano gia' istallati i codec, ma neanche in questo caso è una certezza)

2 - inseriscili come collegamento ipertestuale

3 - se la macchina su cui farai girare la presentazione è un portatile con già qualche annetto alle spalle ti conviene mandare il segnale video solo sul proiettore, altrimenti il PC non ci sta dietro a caricare il filmato sia sul proiettore che sul monitor.

4 - se ancora non riesci a far girare i filmati, prova a inserirli nel PPT come oggetto Windows Media Player: lo puoi richiamare dalla barra degli strumenti strumenti di controllo (che devi visualizzare, perchè di default non compare nei programmi di MS Office)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2006 : 10:00:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

O magari salva anche in gif che tiene l'animazione...



Non sono sicuro che le GIF animate si "animino" su PowerPoint

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2006 : 10:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...oh..ma è impressionante la figurina sotto il tuo messaggio Korda..per caso stai scrivendo la tesi..?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2006 : 10:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da android

...


Benvenuto android in questo forum,
da qualche parte su Internet ci dovrebbero essere dei plug-ins per inserere degli scripts rasmol (in chime) in una presentaz. powerpoint. prova questo: http://www.uaf.edu/chem/Viewlets/LiveWebHowTo.htm

p.s. per favore, la prossima volta metti dei titoli piu' significativi.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2006 : 11:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA
Non sono sicuro che le GIF animate si "animino" su PowerPoint



Si, le tiene, e cosi non hai problemi per codec e robe varie.

Oppure visto che ci sei fai tutto in Flash che e' ancora piu' semplice. :P

Cmq, io quando posso uso il mio portatile, cosi son sicuro che le presentazioni siano esattamente come le avevo fatte io!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2006 : 11:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fpotpot

...oh..ma è impressionante la figurina sotto il tuo messaggio Korda..per caso stai scrivendo la tesi..?



per il momento sono ancora nella fase ansiosa da foglio bianco

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

android
Nuovo Arrivato

Città: roma


41 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2006 : 11:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di android Invia a android un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti x i consigli. la prox volta userò titoli più significativi. ciao!!!!!!!!!!

"il risultato può essere casuale, la prestazione no"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina