Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 bradford
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nelli
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 11:21:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nelli Invia a nelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, ho dei tessuti cardiaci omogenati e adesso dovrei quantizzarli. Mi hanno consigliato di utilizzare microplate a 96 pozzetti caricando per ogni campione 100 ul ma secondo me è troppo uno spreco. Secondo voi quale sarebbe il metodo più giusto, preferiblmente usando le microplate...
Grazie per l'aiuto

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 16:54:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso 1-2 ul di omogenato in 1 ml (in cuvetta). è impossibile che usi 100 ul in piastra. prova con 1 ul!
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 11:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me 100ul è il volume finale! come consiglia dakane prova con 1-2 ul di omogenizzato. poi in base all'assorbanza che leggi ti regoli se aggiungere o cavare del campione.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2010 : 16:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il bradford si dovrebbero usare 5 ul di campione per pozzetto. puoi fare anche delle diluizioni

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

nelli
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 15:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nelli Invia a nelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi...penso di aver risolto.
Ho caricato 1 ul di campione in ciascuna well contenente 200 ul di biorad diluito 1:5. La concentrazione finale l'ho diviso per 5 in qnt corrisponde alla concentrazione di 1 ul di campione in 1 ml di biorad (metodo classico). Con lo stesso principio ho fatto la curva di taratura (0, 2, 4, 6, 8, 10) caricando 0.4, 0.8, 1.2, 1.6, 2 ul in 200 ul di biorad.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina