Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 problema trasformazione dopo mutagenesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CancerResTOU
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2010 : 15:07:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CancerResTOU Invia a CancerResTOU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho trovato questo forum sempre molto utile e dato che avrei un problema, che non so se deriva dalla mutagenesi o dalla trasformazione, ho deciso di registrarmi e proporlo, se qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento.
Utilizzando il kit stratagene per la mutagenesi volevo inserire una delezione disegnando per questo due coppie di primers per vedere quale delle due coppie funzionava meglio. dopo PCR e digestione con DpnI, ho trasformato in XL1Blue supercompetenti (del kit), su piastre +Amp una coppia di primers ha dato alcune colonie.
l'altra ha dato colonie a tappeto. inizialmente ho pensato che l'efficienza così alta mi dava la possibilità di trasformare in DH5alfa fatte in casa. per prova ho fatto in parallelo piastramento della trasformazione in DH5alfa su +Amp e uno striscio su piastre +Amp e -Amp dalla piastra a tappeto di XL1Blue (tale disparità di efficienza con le altre mi sembrava eccessiva). Risultato: nessuna colonia su nessuna piastra, neanche quelle -Amp.
che cosa può essere successo?
Grazie mille

CancerResTOU
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 15:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CancerResTOU Invia a CancerResTOU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine ho rifatto tutto....sono arrivata alla conclusione che sulla piastra iniziale per qualche strano motivo avevo perso l'ampicillina....

Citazione:
Messaggio inserito da CancerResTOU

Ciao a tutti, ho trovato questo forum sempre molto utile e dato che avrei un problema, che non so se deriva dalla mutagenesi o dalla trasformazione, ho deciso di registrarmi e proporlo, se qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento.
Utilizzando il kit stratagene per la mutagenesi volevo inserire una delezione disegnando per questo due coppie di primers per vedere quale delle due coppie funzionava meglio. dopo PCR e digestione con DpnI, ho trasformato in XL1Blue supercompetenti (del kit), su piastre +Amp una coppia di primers ha dato alcune colonie.
l'altra ha dato colonie a tappeto. inizialmente ho pensato che l'efficienza così alta mi dava la possibilità di trasformare in DH5alfa fatte in casa. per prova ho fatto in parallelo piastramento della trasformazione in DH5alfa su +Amp e uno striscio su piastre +Amp e -Amp dalla piastra a tappeto di XL1Blue (tale disparità di efficienza con le altre mi sembrava eccessiva). Risultato: nessuna colonia su nessuna piastra, neanche quelle -Amp.
che cosa può essere successo?
Grazie mille

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina