Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esperimento di Griffith
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fatamorgana
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2010 : 15:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fatamorgana Invia a Fatamorgana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve...
avrei un dubbio sulla seguente domanda:
Nel suo lavoro con i batteri che causano la polmonite e con i topi, Griffith scoprì che:
1)Il rivestimento proteico delle cellule lisce(S) era in grado di trasformare le cellule ruvide
2)Le cellule(S) uccise ad alta temperatura erano in grado di causare la polmonite soltantto quando erano trasformate dal DNA delle cellule(R)
3)Qualche sostanza chimica veniva trasferita dalle cellule(R) per trasformarle in cellule(S)
4)Il rivestimento polisaccaridico delle cellule(R) causava la polmonite
5)I batteriofagi iniettavano DNA dalle cellule(S) alle cellule(R)

Io direi la terza, qualche sostanza chimica...
ma ho anche un dubbio sulla seconda;
Nel mio libro trovo scritto che, dopo l'esperimento Griffith scoprì che qualche sostanza chimica presente nei batteri uccisi S al
calore è stata in grado di trasformare le cellule dell'altro ceppo R in una nuova forma geneticamente stabile.

Allora perchè in entrambe le risposte dice che la sostanza chimica veniva trasferita dalle cellule R per trasformarle in S; non dovrebbe essere il contrario? Cioè, la trasformazione non proviene da quelle uccise S? Se ci fate caso in entrambe le risposte che a me sembrano le più vicine alla risposta dice "trasferita dalle cellule R" ...
Insomma qual'è la risposta? A me non convince la sintassi ...
scusate la spiegazione un pò contorta ma non studio biologia;
Grazieee

Mirro
Nuovo Arrivato

dna

Prov.: Palermo
Città: palermo


6 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2010 : 18:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirro Invia a Mirro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo ci sia un errore di sintassi e credo inoltre che questo errore sia precisamente nella terza risposta che secondo me dovrebbe essere formulata cosi:
Qualche sostanza chimica veniva trasferita alle cellule(R) per trasformarle in cellule(S).
Questo perche le cellule R avirulenti venivano trasformate in S virulenti.
Torna all'inizio della Pagina

Fatamorgana
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2010 : 18:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fatamorgana Invia a Fatamorgana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirro

Credo ci sia un errore di sintassi e credo inoltre che questo errore sia precisamente nella terza risposta che secondo me dovrebbe essere formulata cosi:
Qualche sostanza chimica veniva trasferita alle cellule(R) per trasformarle in cellule(S).
Questo perche le cellule R avirulenti venivano trasformate in S virulenti.



Stessa cosa penso anch'io...grazie cmq...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina