Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 western
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marsi.mq
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2010 : 13:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marsi.mq Invia a marsi.mq un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

vorrei un info riguardo la rilevazione con l'anticorpo nella membrana dopo la western.
Per essere più chiara mi interessa sapere se posso rilevare contemporaneamente la mia proteina di interesse insieme alla beta actina o devo procedere uno alla volta?
L'ab 2 della mia proteina e anti rabbit invece della b actina è anti mouse.

Grazie mille

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2010 : 15:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non l'ho mai fatto, e certo non si sa mai, però dubito fortemente che si possa fare... tu vorresti incubare insieme i due primari e poi i due secondari?
in genere quando voglio vedere 2 proteine sullo stesso filtro, per abbreviare i tempi ed evitare di incubare troppe volte lo stesso filtro con anticorpi diversi, io lo taglio, sinceramente è quello che consiglierei anche a te...
Torna all'inizio della Pagina

CancerResTOU
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2010 : 15:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CancerResTOU Invia a CancerResTOU un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i due primari insieme no, ma puoi tagliare il filtro. tutto dipende dal peso della tua proteina. considerando che la beta actina pesa 42 kDa, se hai una proteina che sta troppo vicina il taglio risulta difficile, è un rischio. a meno che non utilizzi un altro normalizzatore, sempre che non sia regolato in qualche modo dalla proteina che stai controllando.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2010 : 17:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due anticorpi contemporaneamente nella stessa
soluzione competono per l'interazione con la membrana,
quindi non è garantito nulla: io non proverei neanche.
Piuttosto taglia la membrana in due pezzi.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina