Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 western blot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jovy
Nuovo Arrivato



102 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2010 : 10:26:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jovy Invia a jovy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma è corretto fare un western blot caricando quantità di proteina differenti? Considerando il fatto che poi c'è la normalizzazione con prot di riferimento?
thanks!
:-)
Inoltre qualcuno sa in che quantità si usa il ripa buffer?

gi

jovy
Nuovo Arrivato



102 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2010 : 10:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jovy Invia a jovy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se qualcuno ha qualche protocollo wester...

è ben accetto...

gi
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2010 : 12:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io tengo a caricare la stessa quantità, ma come giustamente dici è relativa la cosa, visto che poi si normalizza con uno standard endogeno.
Il Ripa non l'ho mai usato, mi spiace!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2010 : 12:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che tendenzialmente sarebbe meglio caricare la stessa quantità, è vero che c'è la normalizzazione, però non è detto che il tuo normalizzatore sia sempre attendibile, soprattutto se utilizzi, ad esempio, cellule di controllo e trattate, o tessuti differenti... non è detto che l'housekeeping sia espresso allo stesso modo da tutti i tessuti, e spesso capita che possa essere modulato dal trattamento (a me è capitato..)
il ripa buffer non lo uso nemmeno io, mi spiace, invece per quanto riguarda il protocollo, dovrei avere qualcosa, ma dipende da cosa ti interessa di preciso...
Torna all'inizio della Pagina

jovy
Nuovo Arrivato



102 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2010 : 13:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jovy Invia a jovy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!

gi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina