Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Micro distrofina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bububebč
Utente Junior

shampoo
Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 20:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto preparando un seminario insieme ad altri amici sulla DMD partendo dal materiale che il prof. ci ha dato... in modo particolare il seminario tratta dei vari esperimenti condotti sui vari modelli animali per compiere studi sulle possibili strategie terapeutiche. In particolare il Golden Retriever č stato un buon modello di studio perchč manifesta un fenotipo molto severo simile a quello umano... la terapia genica compiuta sui GRMD prevedeva l'uso di vettori LENTIVIRALI, in cui fosse inserito il gene della micro-distrofina, essendo la distrofina integra troppo grande. Per caso ragazzi, voi sapete dove posso trovare la struttura della micro-distrofina? a me interessa sapere quali sono le regioni conservate e quali regioni sono state delete... ho cercato un pň su PubMed e su vari DB ma non c'č nulla di specifico sulla MICRO-distrofina... dove potrei trovare tali info secondo voi?

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★

chick80
Moderatore

DNA

Cittŕ: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 20:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse questo articolo puň essere d'aiuto?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17588958

Non credo che la distrofina (o la microdistrofina) siano state cristallizzate quindi dubito troverai la struttura 3D.

ah... visto che state facendo questa relazione, perchč non partecipate al nuovo concorso di MolecularLab!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 22:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chick! Avevo letto giŕ quell'articolo, me cercavo qualcosa di piů specifico,perň mi sa che questo sia il massimo... ho trovato anche un altro alrticolo dove si parlava di 3 cDNA della micro-dy di grandezze diverse, ed in particolare CIS1 mi pare, quello piů lungo, era quello che aveva determinato un miglioramento significativo del fenotipo, in quel caso perň l'esperimento era fatto sui topi mdx e non sui GRMD... comunque penserň al concorso, ne devo parlare anche con gli altri perň!
GRAZIE MILLE COME SEMPREEEE

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 22:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2581717/
Non l'ho letto tutto.
Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 22:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIEEE SILVIAAAA!!!! č proprio questo č quello che c'č nel nostro doc! ma secondo te R sta per Region?

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 23:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmmmh.... mi sa che č proprio questo il doc che ci ha dato il prof

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 23:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non ne so molto e che non ho letto gli articoli, ma probabilmente R sta per "rod", guarda anche questo articolo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC17641/
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 23:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato!
Guarda questo: http://ukpmc.ac.uk/articlerender.cgi?tool=pubmed&pubmedid=17617925
Citazione:
The microdystrophin cDNA (deltaR4-R23/deltaCT) is a truncated version of the full-length dystrophin cDNA which was generated by introducing deletions encoding repeats 4 though 23 within the rod domain and the cterminal domain

e questa č la referenza: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11875496
Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 23:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Silvy davvero!! Questo ¨¨ ancora meglio, c'¨¨ scritto proprio quello che stavo cercando! Perch¨¨ nei doc si parlava del microgene ottenuto dalla ¦¤R1-R24 senza spiegare bene il processo di delezione e quindi era complicato capire del tutto... ora ¨¨ tutto pi¨´ chiaro! grazie 100000000!!!

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 23:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di niente!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Cittŕ: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2010 : 12:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto solo ora la discussione, immagino che tu abbia giŕ
trovato il dominio rimosso: in realtŕ si tratta solo di un
"accorciamento" all'interno del gene, presso un dominio
multi-ripetuto . Le ripetizioni sono state ridotte di
numero, mantenendo il frame e soprattutto mantenendo
le due estremitŕ N- e C- terminali che servono per
l'aggancio della distrofina. Questo genere di terapia
genica mira ad introdurre una distrofina "Becker-like"
(in grado di assemblarsi al complesso di membrana)al
posto di una distrofina Duchenne (frameshifted e quindi
non in grado di assemblarsi al complesso). E' una sorta
di compromesso verso una situazione migliore ma non risolutiva.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontŕ e della libertŕ
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2010 : 15:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Diony! volevo chiederti una cosa perň: tra i vari doc che ho letto, sia quelli che ci ha dato il prof che quelli che mi ha dato Silvy, si parla principalmente di 3 microdistrofine realizzate... ora io non so a quale mi devo riferire... in un doc tra questi c'č il riferimento a quello piů grande, di 4kb, che sembra avere dato i risultati migliori... secondo te č meglio se ci limitiamo a parlare solo di questo? č qusto quello piů importante?

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok io gli articoli non li ho letti e i ricordi di questo argomento sono moooolto "antichi", perň fai attenione che in alcuni articoli parla di minidistrofina da cui poi hanno ricavato la microdistrofina.
Da una lettura molto frettolosa e per nienete attenta ho idea che i famosi 3 di cui parli siano minidistrofine, controlla meglio gli articoli.

Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Silvy, infatti abbiamo notato questa cosa! Inizialmente sembrava fossero la stessa cosa, poi rileggendo tutto per bene abbiamo colto le differenze... alla fine abbiamo fatto una cosa molto generica, spiegando le caratteristiche della distrofina integra e quelle della micrody mettendole a confronto... abbiamo detto quali sono le regioni che sono state eliminate per ottenere la micrody e quale č la sua struttura definitiva, tutto qua. Ho preso delle immagini dagli articoli che mi hai postato tu che mi sembravano fatte molto bene... SPERIAMO VADA TUTTO BENEEE!!!
Grazie mille Silvy x l'aiuto
P.S. faccio un pň di pubblicitŕ al tuo nome, visto che molti sono convinti che ti chiami PINA!!!

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, allora facci poi sapere... in bocca al lupo!

P.S. Grazie per il nome!
Torna all'inizio della Pagina

bububebč
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Cittŕ: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:33:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebč Invia a bububebč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crepiii

★°•. єѕтяєℓℓα .•°★
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina