Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Ci sono astrofili?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

M111
Utente

Pleiadi
Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2010 : 17:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre a quel che ho scritto per titolo non c'č altro da aggiungere :)

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittā: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2010 : 18:19:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheh...quanto astrofilo?!?
A me piace, ho un telescopio e ho visto bene i pianeti del sistema solare...non sono mai andato oltre perō...
L'unica cosa che mi piacerebbe fare č aggiungere una macchina fotografica al mio piccolo telescopio. Sarebbe molto divertente...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 00:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono visualista, posseggo un Dobson da 12" :) RPAstro MATH
Che telescopio hai?
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace molto ma mi limito a guardare la carta del cielo e cercare costellazioni, i mezzi non permettono di pių
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 13:14:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hu anche a me piace un sacco l'astronomia! non so quanti documentari ho al riguardo! perō mi manca un telescopio..... qualcuno me ne sapreppe indicare uno?
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 15:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dalle tue esigenze osservative e di spostamento, chissā, magari potremo fare anche un'altra discussione off-topic proprio per questo :) anzi, se vuoi la facciamo...
Con questo 3D vorrei capire quanti astrofili ci sono in questo forum
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 16:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho la possibilitā di andare in montagna, il posto in cui abito č circondato da monti!!!! quindi se avessi un microscopio lo userei pių che volentieri!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 16:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh forse un telescopio
quando si compra un telescopio bisognerebbe sapere bene a cosa si va incontro (cose che per altro potrebbe esser detta per un cane eheh :) ), si possono far varie scelte in relazione agli obiettivi, si deve considerare se ci piace la fotografia, se invece preferiamo far visuale.

Sono arciconvinto che per chi ha la possibilitā di passar qualche ora sui monti la notte per fare il visualista la miglior scelta sia il Dobson, se ne trovano di parecchie marche. Sicuramente il mercato dell'usato puō offrire risparmio e una certa sicurezza......infatti pių o meno tutti si incontrano agli starparty, vender ciofeche minerebbe la credibilitā.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 17:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, volevo dire telescopio....scusa ma lo sto usando in lab.....io preferirei far visuale. mi informerō riguardo alla marca che mi hai consigliato, grazie davvero!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 17:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io quando ero pių piccolo...in particolare le teorie dell' orgine dell'universo i buchi neri e le teorie dei buchi neri primordiali e alla ricerca della legge fisica universale che governa tutte le altre...
e ammetto che i cartoni del tempo hanno fomentato un pō ihihi
con il telescopio vidi solo marte quando ero pių piccolo....ah a proposito anche i progetti della nasa su marte attirano parecchio!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 17:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dobson non č una marca, č una configurazione :)
E' un Newton su una certa montatura della Dobson, č altazimutale. Giā su wikipedia trovi tutte le info per iniziare a discrimare tra le varie configurazioni.

chim2: lo guardavi superquark? ti ricordi quante puntate dedicate? eheh
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 17:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisisi ahahha i documentari sugli animali e quelli dello spazio sempre
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 17:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al messaggio precendente, al "della" si deve sostituire "detta" :)
...scusami, nello scrivere veloce si fanno errori...
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 18:51:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M111 come vedi non sono per nulla pratica dal punto di vista pratico (scusa il gioco di parole :-)). Solo tanta teoria ( e qua il piero ha aiutato un sacco!)


Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 20:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...piero?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 21:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

...piero?

Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 21:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A capirci qualcosa M111

mi sono fermata alla geografia astronomica del 5° liceo....

ma per curiositā M111 , anche il tuo nick (l'avatar č evidente: P) ha qualch nesso con l'astronomia....dā di una navicella spaziale :D
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 21:49:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l'hai letto natasha(cosa vuol dire..?) su un altro topic
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 21:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@M111 ...l'ultimo rigo č una domanda , non una affermazione.... č una curiositā che mi č venuta in mente ora leggendo questo topic.. :D


@chim... che topic? anchE la tua č una domanda? anche tu salti i punti di domanda come me ? :D


per cosa vuol dire natasha non sono previsti aiuti , per nashita invece č un nick a caso, scelto quando ero nello sconforto pių totale per fisiolgia e decisi di iscrivermi a questo forum...anche se quando mi sono iscritta io non c'era la sezione di fisiologia su questo forum

a te invece non lo chiedo che significa chim2, perchč abbiamo capito che significa chim-chim, la scimmietta
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chim-chim hai finito di stuzzicare nashita?

Non voglio togliere a M111 il piacere di spiegare il suo nick in questa sede (che ci sta bene ), perō esiste un topic dove si parla di come sono nati gli avatar e i nick e M111 ha spiegato il suo.
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discussione che per altro non trovo :)
Pur essendo off-topic non vorrei appunto fare off-topic


Ahhhh....Piero
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:27:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccola: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1997
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ecco dov'era

Ad ogni modo, per ovviare ai primi problemi mnemonici sulla geografia esiste un interessantissimo programmino che si chiama "stellarium", noterete voi stessi la facilitā di utilizzo e la bellezza di questo planetario :)
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 23:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

chim-chim hai finito di stuzzicare nashita?

Non voglio togliere a M111 il piacere di spiegare il suo nick in questa sede (che ci sta bene ), perō esiste un topic dove si parla di come sono nati gli avatar e i nick e M111 ha spiegato il suo.

iihihh (ma non stuzzico ...chi io???)
M111 cosa fa quel programma di preciso?
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2010 : 08:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un planetario, ti fa vedere come si vede il cielo dalla tua postazione, ma anche in ogni punto della terra, ti evidenzia le costellazioni e molti oggetti secodo i vari cataloghi; esempio puō esser il catalogo messier. La penultima versione, siamo abbastanza oltre la 10.0, aveva alcuni problemini ma l'ultima dovrebbe esser perfetta....
E' utilizzato per farsi un idea del cielo anche da chi inizia ad osservare....
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Cittā: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2010 : 08:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posseggo un 114/910, un binocolo 24 X 80, un binocolo 10 X 50, un rifrattore 24 X 40. Sono un astrofilo appassionato e ho anche pubblicato un lavoro riguardante l'andamento della temparatura dell'aria durante le eclissi parziali.Utilizzo red shift 3 e stallarium come software!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina