Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 DNA H
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Federicax1989
Utente Junior

316 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 19:42:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,mi potreste chiarire com'e' fatto il dna H??so che e' una tripla elica ma nei miei appunti si parla anche di un quarto filamento che non riesco a capire da dove esce ..se e' una tripla elica i filamenti nn possono essere 4 ma 3..bho..
datemi qlk sito o fate ^^

cami
Utente Junior

p

Città: roma

136 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2010 : 10:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul quarto filamento ho delle perplessità anch'io... il DNA-H è definito come un "intramolecular triplex", ovvero una tripla elica che si forma quando nel DNA sono presenti sequenze omopuriniche o omopirimidiniche. questo determina una forte tensione che porta ad un superavvolgimento particolare, a forma di H.
questa è un'immagine che ti mostra la struttura del DNA-H

Immagine:

86,91 KB

se vai all'indirizzo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/bookshelf/br.fcgi?book=eurekah&part=A34267&rendertype=figure&id=A34271 trovi anche la didascalia...
in ogni caso c'è un articolo che mi avevano dato a lezione dove sono spiegate le strutture non-B del DNA, io l'ho letto anni fa e non mi ricordo tutto nel dettaglio, però se ti interessa lo trovi qui: http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6T2C-4JD0YMW-1&_user=2606776&_coverDate=06%2F25%2F2006&_rdoc=1&_fmt=high&_orig=search&_sort=d&_docanchor=&view=c&_searchStrId=1287800963&_rerunOrigin=google&_acct=C000057972&_version=1&_urlVersion=0&_userid=2606776&md5=d12f9e95a96adefc6b255b25eaab0fe0
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina