Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 preparazione terreno di coltura
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

455 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 15:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! devo preparare un terreno di coltura e leggo: FCS scomplementato, qualcuno mi sa dire che vuol dire? grazie!

Ales

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

577 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 16:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il siero fetale bovino inattivato a 56°C per 30 minuti, serve a degradare gli elementi del complemento presenti. Il siero è fondamentale per garantire il corretto mantenimento delle colture cellulari.

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 16:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuol dire che vengono inattivate le proteine del complemento presenti nel siero (da qui il termine "scomplementazione").
In pratica non fai altro che metterlo a 56°C per 30min. in modo da inattivarlo al calore.

EDIT: battuta per una manciata di secondi!

memole
Utente Junior

memole

577 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 16:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi consola sapere che ho dato la definizione giusta, vista la mia insicurezza cronica.

ales
Utente Junior

455 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 16:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi, siete stati chiarissimi, quindi devo metterlo a 56øC x 30minuti nel bagnetto?

Ales

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 17:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ales

grazie ragazzi, siete stati chiarissimi, quindi devo metterlo a 56øC x 30minuti nel bagnetto?

Ragazze!
Comunque si va benissimo metterlo nel bagnetto.

@ memole: ormai sei laureata, devi essere più sicura di te!

ales
Utente Junior

455 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 18:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto, grazie ancora ragazze

memole
Utente Junior

memole

577 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 18:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ GFPina: So che dovrei ma se conoscessi la mia storia capiresti i motivi della mia insicurezza. In ogni caso questo forum mi è stato utilissimo anche da questo punto di vista, il fatto di potermi confrontare con voi e scoprire tante volte che le ipotesi che avevo fatto corrispondevano alla realtà mi ha permesso di laurearmi (altrimenti sarei ancora in alto mare...).

@ales: di nulla

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 19:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non vorrei continuare troppo l'off-topic, ma il mio era solo un incoraggiamento, bisogna cercare di acquisire sicurezza.
Comunque il confronto è importante e... non ti preoccupare, se dici qualcosa di sbagliato sul forum... molto probabilmente qualcuno ti becca!

memole
Utente Junior

memole

577 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 19:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello è poco ma sicuro !
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina