Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 p53 apoptosi trascrizione dipendente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giulia86
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 19:04:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulia86 Invia a giulia86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire come funziona l'apoptosi trascrizione dipendente? Se non ho capito male, in seguito a vari stimoli di stress, la p53 viene attivata e attiva la trascrizione dei fattori proapoptotici bax, noxa e puma. Come funziona poi in relazione agli antiapoptotici? Ma soprattutto, mi sapreste indicare del materiale, dei link, dove andare a studiare cosa succede in seguito all'attivazione della trascrizione di questi geni? anche in inglese... grazie mille..

cristiana-m
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 16:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiana-m Invia a cristiana-m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono fattori proapoptotici della famiglia Bcl-2 che permettono la permealizzazione mitocondriale, con conseguente rilascio di fattori apoptotici (come il citocromo c) che permettono l'attivazione delle caspasi, in grado di innescare l'apoptosi.. cmq cercati su qlsiasi sito l'apoptosi, in dettaglio il pathway intrinseco e le protine Bcl-2 antiapoptotiche e proapoptotiche (anche BH3 only).
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina